Orchestra Carisch con Enrico Dindo direttore e solista, Milano Venerdì 7 ottobre.

Persone Carl Philipp, Enrico Dindo, Johann Sebastian Bach, Ludwig van Beethoven, Joseph Haydn
Luoghi Europa, Milano
Organizzazioni Gruppo Monzino 1750, Carisch SpA
Argomenti musica, composizione, musica classica

04/ott/2011 11.59.43 ultra Contatta l'autore

Orchestra Carisch

www.orchestracarisch.com

con

Enrico Dindo direttore e solista

Franz Joseph Haydn

Concerto in Do per violoncello e orchestra

Ludwig van Beethoven

Sinfonia n.1 op.21

Venerdì 7 Ottobre ore 21

Chiesa di San Marco (Milano)

Ingresso libero

Per il concerto in programma Venerdì 7 Ottobre nella Chiesa San Marco a Milano l’Orchestra Carisch ha un ospite d’eccezione: il M.° Enrico Dindo in veste di direttore e solista.

Il programma prevede il Concerto in Do maggiore per violoncello e orchestra di Haydn e la Prima Sinfonia di Beethoven.

Il Maestro Dindo da sempre condivide l'importanza della diffusione della pratica musicale amatoriale ed è questa l’occasione per presentare al pubblico milanese il frutto della sua collaborazione con le Edizioni Carisch.

Il Maestro, infatti, ha revisionato le Suite di Bach, i concerti per violoncello del figlio Carl Philipp, quelli di Vivaldi e in particolare il concerto in Do di Haydn in programma per questa serata.

Il concerto, avrà inizio alle ore 21 nella suggestiva atmosfera della Chiesa San Marco, mentre scorre la musica, l’energia e la voglia di ridare vitalità a questa città.

Nata dalla rinnovata attenzione di Carisch nei confronti del repertorio classico l’Orchestra Carisch, si propone di promuovere e valorizzare la musica anche al di fuori dell’ambito professionistico, attività ancora poco diffusa nel nostro Paese, ma capillarmente estesa nel nord d’Europa. Il progetto è dedicato a tutti quei musicisti che, pur avendo percorso una strada professionale diversa da quella musicale, continuano a coltivare la loro naturale passione artistica.

Carisch SpA, fondata nel 1887 e parte del Gruppo Monzino 1750, è una società leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di musica stampata, strumenti musicali e audio. Tradizione e rinnovamento rappresentano la storia della società e la sua missione per il futuro (www.carisch.com).

Ufficio stampa Carisch Gruppo Monzino1750