chelsea hotel cercano il nuovo singolo con l'aiuto di Facebook

11/ott/2011 13.30.11 ultra Contatta l'autore

Chelsea Hotel

in radio con il brano APAPAIA tratto dall’album A proposito di donne

mentre cercano il nuovo singolo con l’aiuto dei fans attraverso la loro pagina Facebook

Da oggi on line su: www.facebook.com/chelseahotelband

E’ in rotazione “Apapaia”, nuovo singolo delle Chelsea Hotel, una versione rielaborata del brano storico dei Litfiba, nata spontaneamente durante le registrazioni del disco a Firenze (studi Larione10), che le ragazze hanno voluto inserire nel loro album “A proposito di donne”, disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme di vendita digitali.

Il nucleo del gruppo è formato dalle sorelle Grethel e Glenda Frassi (rispettivamente voce e chitarre), cui si uniscono Anna Portalupi (basso) e Lucrezia Variale (batteria), e tutti i brani anche se non totalmente autobiografici, raccontano la loro visione della vita e dell’amore. Sul palco portano una grintosa femminilità e un sound che parte dal rock con un mondo sonoro a volte ruvido ma sempre delicato e femminile, con linee vocali melodiche. Difficile non farsi coinvolgere. Lo stesso effetto lo fanno su disco e lo potrete ascoltare con le vostre orecchie nel disco “A proposito di Donne” (Ultratempo/Self).

A fare da “apri-pista” all’album proprio il singolo “Apapaia” di cui è disponibile anche il videoclip diretto da Saverio Luzzo.

Nel frattempo, le Chelsea Hotel cercano il loro prossimo singolo con l'aiuto dei fans. Saranno infatti disponibili a breve sulla loro pagina ufficiale di Facebook - facebook.com/chelseahotelband, le quattro canzoni candidate a portare avanti la promozione del loro album "A proposito di Donne"  e saranno proprio i fans, tramite una votazione on line, a scegliere quale di queste sarà il nuovo singolo ufficiale, di cui verrà anche realizzato il videoclip.

“Il web ormai sta diventando l’unico luogo di scoperta e scambio musicale, puoi utilizzarlo autonomamente e comodamente, e ti da visibilità in tutto il mondo. Quindi come possiamo non pensare ad utilizzarlo per diffondere la nostra musica? Ancor più per un’artista emergente realtà come Facebook, Twitter o i distributori digitali di musica, sono sicuramente da prendere in considerazione.” racconta Grethel “Ecco perché abbiamo anche pensato di chiedere ai nostri fans e amici, proprio attraverso Facebook, collaborazione nell’individuare il prossimo brano da promuovere.”.

“A proposito di donne” - album di undici tracce inedite, oltre alla cover dei Litfiba “Apapaia” - rappresenta un viaggio metaforico sulla vita e sull’amore ricco di sfumature femminili, un percorso che, traccia dopo traccia, testimonia una personale crescita: un’altalena di delusioni ed entusiasmi, stop e ripartenze, ricco di emozioni proprio come la vita sa essere.

Questa la tracklist di A PROPOSITO DI DONNE:  “Febbraio”, “Pensieri Fragili”, “Vivo”, “Il Tempo”, “Il Mio Risveglio”, “Vado via”, “Marea”, “Dentro Me”, “Apapaia”, “Vorrei”, “Clarissa Dalloway”, “Luci”.

La storia delle Chelsea Hotel è iniziata con singolo “Luci”, programmato da numerose emittenti radiofoniche di tutta Italia con buoni riscontri, e con una grande attenzione sul web, anche attraverso le pagine della band sui social networks. La band ha poi girato l’Italia esibendosi nei principali club: Alcatraz, Rolling Stone, Arena, Palalido, Saschall, Viper, e partecipando anche a svariate manifestazioni tra cui “Donne in rock” e “Roxy bar”, diretti da Red Ronnie, “Let Us Create” Road Show,  Concerto contro la violenza sulle donne, ecc. Recentemente sono state ospiti di PlayMe/Music Box, Made in Italy, Rock tv, Inter Tv, e svariate emittenti radiofoniche proprio per presentare il loro disco d’esordio.

Ultratempo music

BECOME A FRIEND on Facebook www.facebook.com/ultratempo