Prima della prima dedicata a Manon Lescaut in onda domani su Raitre

la Stagione d’Opera del Teatro Regio di Parma,

protagonista su Raitre di Prima della prima,

Raitre, martedì 20 dicembre, ore 1.15

Le telecamere di Prima della prima, la trasmissione di Raitre di Rosaria Bronzetti che conduce i telespettatori nei luoghi sacri della musica colta italiana, hanno seguito nei giorni scorsi le fasi di allestimento di Manon Lescaut di Giacomo Puccini, l’opera con cui il Teatro Regio di Parma ha inaugurato la Stagione d’Opera 2005/2006.

La trasmissione realizzata negli spazi del Teatro Regio di Parma nel corso delle prove di regia, di assieme e della prova generale andrà in onda martedì 20 dicembre 2005 alle ore 1.15.

Il soprano Daniela Dessì che affronta con Manon uno dei personaggi più amati della sua carriera, il tenore Fabio Armiliato che vestirà i panni di Renato des Grieux, il baritono Carmelo Corrado Caruso che sarà Lescaut, a cui si affianca Angelo Romero nella parte di Geronte, sono i protagonisti di questa nuova produzione diretta da Pier Giorgio Morandi, sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio di Parma.

Questo nuovo allestimento del dramma lirico ispirato al celebre romanzo francese di Prévost, che segnò la prima clamorosa affermazione del giovane Puccini, è firmata da uno dei registi più interessanti della scena internazionale, l’inglese Stephen Medcalf. La regia televisiva è di Francesca Nesler.

Paolo Maier
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 218911
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.