Showcase Merini Nuti alle Messaggerie Musicali 18 dicembre ore 18.00

Showcase di

ALDA MERINI

GIOVANNI NUTI

In occasione della pubblicazione del cd

“POEMA DELLA CROCE”

Un’ iniziativa di solidarietà promossa dalla

Provincia di Milano a favore di Caritas Ambrosiana

Mercoledì 21 dicembre 2005 - ore 18.00

Corso Vittorio Emanuele - Milano

in diretta online sul sito www.messaggeriemusicali.it

A sostegno del progetto musicale e culturale “Poema della Croce promosso da Provincia di Milano a favore di Caritas Ambrosiana, mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00 le Messaggerie Musicali ospiteranno  lo showcase di Alda Merini e Giovanni Nuti.

Nel corso dell’esibizione,  i due artisti proporranno cinque brani tratti dal cd “Poema della Croce” : “Come una corda di violino” e “Quella manciata di rose” recitati da Alda Merini con accompagnamento musicale ; “Ruota verso di me la tua passione”, “Il Legno” e “ Eterna Natura” interpretati da Giovanni Nuti.

I musicisti che accompagneranno la performance di Alda Merini e Giovanni Nuti  sono: Massimo Villivà (pianoforte), Simone Rossetti Bazzaro (violino), Francesco Romeo (violino), Gisella Romeo (violoncello) , Marco Varisco (viola). Il coro sarà formato  da: Isabella Mangiarratti (soprano), Aldo Verrecchia (tenore), Franco Cocuzza (basso).

Note e parole, canto e recitazione : una miscela di grande impatto emotivo che unisce gli intensi brani del compositore e cantante Giovanni Nuti con i toccanti versi della poetessa milanese; il tutto  ulteriormente arricchito da  un’orchestra sinfonica  e un coro di voci liriche.

Il cd “poema della Croce” è prodotto da Sagapò Music con la collaborazione di Provincia di Milano,  distribuito in vendita benefica dal megastore Messaggerie Musicali e in download sul sito www.messaggeriemusicali.it , e comprende 15 tracce :  4 poesie recitate da Alda Merini tratte dal suo libro “Poemi della Croce” (Frassinelli 2004) vincitore del Premio Camaiore per la Poesia, 10 brani eseguiti dal compositore e cantante Giovanni Nuti e un brano interpretato  dall’ attrice Valentina Cortese.

Loretta Albini Comunicazione

Tel/fax 02-5279941