DOMANI_Orchestra Carisch_La Voce dell'Anima: l'energia positiva della musica negli ospedali

L'Orchestra Carisch a fianco dell'Ass Cantori Ambrosiani, Ass Il Clavicembalo Verde e Libera Ass artisti Screaming devotion La Voce e l'anima Martedì 18 Ottobre alle ore 20, nella Chiesa Ss. Innocenti presso la Clinica Mangiagalli di Milano Mercoledì 23 Novembre, Chiesa Ss. Innocenti Clinica Mangiagalli, ore 20.00: l'armonia delle sfere da Platone a Leibniz - Partecipano: Giorgio Cattaneo (organista), Orchestra Carisch, Cantori Ambrosiani Martedì 13 Dicembre, Chiesa San Giuseppe (ingr Via Sforza), ore 20.00: Natale tra Oriente e Occidente - Partecipano: Coro I Sanpietrini di Rho e Cantori Ambrosiani, Orchestra Carisch, Giorgio Cattaneo (organista),Giuliana Fantini (Voce recitante) Ingresso libero Dopo il recente successo del concerto con Enrico Dindo alla Chiesa di San Marco, l'Orchestra Carisch, ha già in programma un altro appuntamento particolare: i Cameristi dell'Orchestra Carisch sono infatti ospiti del progetto "La Voce e l'Anima" a cura di Giovanni Scomparin, Direttore dei Cantori Ambrosiani.

Persone Piero Cavalazzi, Giovanni Scomparin, Enrico Dindo, Giuliana Fantini, Rho, Ass Cantori Ambrosiani, Giorgio Cattaneo, Screaming, Gottfried Wilhelm Leibniz, Platone
Luoghi Europa, Milano, Bollate, Oriente, Estado Falcon
Organizzazioni Gruppo Monzino 1750, Carisch SpA, Antonio Carlo Monzino, I Sanpietrini, Orchestra Carisch
Argomenti musica, cristianesimo

17/ott/2011 16.07.13 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’Orchestra Carisch a fianco dell’Ass Cantori Ambrosiani, Ass Il Clavicembalo Verde e Libera Ass artisti Screaming devotion

 

La Voce e l’anima

 

Martedì 18 Ottobre alle ore 20, nella Chiesa Ss. Innocenti presso la Clinica Mangiagalli di Milano

 

Mercoledì 23 Novembre, Chiesa Ss. Innocenti Clinica Mangiagalli, ore 20.00:

L’armonia delle sfere da Platone a Leibniz - Partecipano: Giorgio Cattaneo (organista), Orchestra Carisch, Cantori Ambrosiani

 

Martedì 13 Dicembre, Chiesa San Giuseppe (ingr Via Sforza), ore 20.00:

Natale tra Oriente e Occidente - Partecipano: Coro I Sanpietrini di Rho e Cantori Ambrosiani, Orchestra Carisch, Giorgio Cattaneo (organista),Giuliana Fantini (Voce recitante)

 

Ingresso libero

 

Dopo il recente successo del concerto con Enrico Dindo alla Chiesa di San Marco, l’Orchestra Carisch, ha già in programma un altro appuntamento particolare: i Cameristi dell’Orchestra Carisch sono infatti ospiti del progetto “La Voce e l’Anima” a cura di Giovanni Scomparin, Direttore dei Cantori Ambrosiani.

La “prima” si tiene domani, Martedì 18 Ottobre alle ore 20, nella Chiesa Ss. Innocenti presso la Clinica Mangiagalli di Milano. All’evento, oltre ai Cameristi dell’Orchestra Carisch, saranno presenti anche il Liutaio Piero Cavalazzi, l’organista Giorgio Cattaneo e i Cantori Ambrosiani.

 

Si tratta di una iniziativa benefica per portare la musica nei luoghi di degenza ospedaliera, iniziative che l’Orchestra Carisch, attraverso la Fondazione Antonio Carlo Monzino, porta avanti già da tempo al fine di promuovere i valori sociali, formativi e culturali della musica, ma anche come mezzo di recupero per ogni forma di disagio sociale. 

L’Orchestra ha suonato di recente per i detenuti del Carcere di Bollate, ora attraverso il progetto “La Voce e l’Anima”, porta l’energia positiva e curativa della musica, negli ospedali.


I prossimi appuntamenti saranno: Mercoledì 23 Novembre,
nella Chiesa Ss. Innocenti presso la Clinica Mangiagalli “L’armonia delle sfere da Platone a Leibniz”, con Giorgio Cattaneo (organista), Orchestra Carisch, Cantori Ambrosiani e Martedì 13 Dicembre, nella Chiesa San Giuseppe presso Policlinico (ingr Via Sforza) “Natale tra Oriente e Occidente” con Coro I Sanpietrini di Rho, Cantori Ambrosiani, Orchestra Carisch, Giorgio Cattaneo (organista) e Giuliana Fantini (Voce recitante)

.

Nata dalla rinnovata attenzione di Carisch nei confronti del repertorio classico l’Orchestra Carisch, si propone di promuovere e valorizzare la musica anche al di fuori dell’ambito professionistico, attività ancora poco diffusa nel nostro Paese, ma capillarmente estesa nel nord d’Europa. Il progetto è dedicato a tutti quei musicisti che, pur avendo percorso una strada professionale diversa da quella musicale, continuano a coltivare la loro naturale passione artistica.

 

Carisch SpA, fondata nel 1887 e parte del Gruppo Monzino 1750, è una società leader a livello europeo nella produzione e distribuzione di musica stampata, strumenti musicali e audio. Tradizione e rinnovamento rappresentano la storia della società e la sua missione per il futuro (www.carisch.com).

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl