AL VIA DOMANI SERA, GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2011, LA RASSEGNA DEI GIOVEDI’ CULTURALI DELLA PRO-LOCO DECIMANA, CON IL CONCERTO DEL “MELLON BRASS TRIO”

AL VIA DOMANI SERA, GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2011, LA RASSEGNA DEI GIOVEDÌ CULTURALI DELLA PRO-LOCO DECIMANA, CON IL CONCERTO DEL "MELLON BRASS TRIO".

Persone Gemma Galfano, Matteo Ricci, Matteo Fiumara, Cristina Candoli
Luoghi Ravenna, San Pietro in Vincoli, comune di Ravenna
Organizzazioni Associazione Aidoru, Mellon Brass Trio
Argomenti musica

19/ott/2011 19.20.29 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

AL VIA DOMANI SERA, GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2011,

LA RASSEGNA DEI GIOVEDI’ CULTURALI DELLA PRO-LOCO DECIMANA,

CON IL CONCERTO DEL “MELLON BRASS TRIO”

In programma una vasta rassegna di brani musicali, dall’ambito classico fino alle più celebri pagine del jazz.

Ravenna, 19 ottobre 2011 Domani sera, giovedì 20 ottobre, alle ore 20,45 presso la Sala Comunale di Via Pistocchi 41/a San Pietro in Vincoli (Ravenna) è di scena la musica del Mellon Brass Trio: la Pro loco Decimana inaugura con questo concerto la sua rassegna dei “Giovedì della Cultura”.

Composto da 3 giovanissimi musicisti professionisti (Cristina Candoli al corno, Matteo Fiumara alla tromba, Matteo Ricci al trombone), il Mellon Brass Trio ha all’attivo un’intensa attività artistica e concertistica sia a livello individuale che di gruppo, in ambito classico e moderno. I membri del trio si sono classificati primi in diversi concorsi nazionali ed internazionali, e collaborano regolarmente con varie realtà orchestrali di ambito classico, ma con sconfinamenti anche nel campo della musica leggera, dove hanno all’attivo collaborazioni per gruppi come i Matrioska e il Coro Corridore (Associazione Aidoru).

Il Mellon Trio propone un concerto dal repertorio più vario, che passa dalle più celebri pagine di musica sinfonica e operistica fino alla musica leggera e jazz e alla musica contemporanea.

L’evento è ad ingresso gratuito.

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano

e-mail: gemma.galfano@gmail.com