Sul piccolo schermo film d’autore, tanti cartoni animati e un ricordo di Papa Giovanni Paolo II ......

23/dic/2005 02.50.10 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Weekend festivo con tanti appuntamenti per grandi e bambini
Un ricco Natale in tv

ROMA - Il weekend televisivo natalizio sarà all’insegna di programmi per i più piccini e delle tradizionali cerimonie religiose. E poi tanti film d’autore, concerti e telefilm.

FILM - Su Canale 5 in prima tv il 25 alle 21 “Elf” e “La rivincita delle bionde” alle 21 su Raidue. Retequattro trasmette il francese “Lagardere” (il 24 e 25). In memoria di Papa Wojtyla, il giorno di Natale, La7 propone alle 20:30 uno speciale del tg, alle 21 il film “Non abbiate paura” con Bruno Ganz e, a seguire, il documentario “Lolek - ritratto intimo di Karol Wojtyla”.

FICTION - A Natale verrà riproposta alle 21 su Raiuno, in una sola serata, la fiction “Jesus”.

RAGAZZI - Stasera su Raidue in prima serata la fiaba “Mulan” e lunedì prossimo, “Mulan 2”. Domani su Raiuno alle 21:00, in prima tv, “Alla ricerca di nemo”. A Natale su Raitre per i più piccini “Monster's & co.” e in seconda serata “Le avventure di Bianca e Bernie”. Domani (alle 22:55) e domenica (9:30) su Raiuno, due speciali con l’Antoniano di Bologna. Su Raidue, il 25 Buone feste con Disney dalle 13:50 con “Eloisa Natale”, “Atlantis, il ritorno di Milo” e i classici Disney; il 26 il film “Santa Claus va in pensione” (8:15). Il giorno di Natale su Raitre (alle 13:20) un classico: “Pimpa storia di natale” di Altan. Per i più piccini, le fiabe di Italia 1: il 24 in prima tv “L’incredibile avventura del principe schiaccianoci”; il 31 nuova edizione di “Heidi”. Appuntamento con il circo su Raitre, domani e poi il 31 dicembre.

MUSICA - Domani su Canale 5, in prima serata, “Natale in Vaticano - Concerto per le missioni d’oriente”, condotto da Gerry Scotti dall’Aula Paolo VI. Sempre domani, alle 10:30 su Raiuno, dal teatro Ariston di Sanremo, seconda edizione di “Jubilmusic”, con Paola Saluzzi, Claudio Chieffo, Giada Nobile,.Steve Angrisano e Ivana Spagna. Il 25 dicembre, alle 12:30 su Raiuno, il Concerto di Natale da Assisi diretto dal maestro Keri-Lynn Wilson, mentre il 26 alle 12:05 il Concerto di Natale dal teatro alla Scala di Milano e alle 23:15 lo Speciale Tg1 “Vasco Rossi: buoni e cattivi” di Vincenzo Mollica. Il giorno di Natale su Raitre andrà in onda il “Concerto per la vita e per la pace”, da Betlemme e da Gerusalemme. Sul fronte della musica pop, a Natale alle 20:30 il grande musical “Pinocchio” della compagnia della Rancia, con le musiche dei Pooh. Il 28 dicembre su Canale 5 in seconda serata, concerto-evento di Biagio Antonacci dal Filaforum di Assago.
TERAMO - Sarà trasmesso da Rai 2, l’1 e il 3 Gennaio 2006, alle h. 22.55, il Maxi Concerto “Pax Mundi”, una maratona di due giorni con ben 50 artisti di tutte le estrazioni musicali e culturali, Targa SIAE autori di grandi successi, MATIA BAZAR premio Speciale Spazio d’Autore, DADO premio Spazio d’Autore “nonsense” per l’ironia, Premio Spazio d’Autore Nuovi Talenti ai gruppi SOTTOPRESSIONE ed ABLATIVO ASSOLUTO. Inoltre DRUPI premio Radio Hollywood “un artista fuori dagli schemi”, ANDREA CARDILLO, ALEANDRO BALDI, FRANCO FASANO, ORO, ALESSIO COLOMBINI, ROBERTO BIGNOLI, I 40 vocalist THE JOYFUL GOSPEL ENSEMBLEle interviste e video nei collegamenti con ENRICO RUGGERI premio Spazio d’Autore per la canzone d’autore nel sociale, i NOMADI con l’omaggio ed il ricordo ad Augusto leader storico del gruppo e moltissimi altri artisti.
A.R.