U'Papadia in concerto al Felt Music Club

15/nov/2011 15.24.20 MyPresslab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NoNSoLoSALENTO EVENTI presenta:
“Aperitivo in Musica con U’Papadia”
Roma 20 Novembre, ore 19 – Felt Music Club

Opening Act: Rosario Le Piane

Roma 20 Novembre, un nuovo appuntamento con NoNSoLoSALENTO EVENTI al Felt Music Club. Un Aperitivo in Musica con pietanze tipiche salentine e come “special event” “U’PAPADIA” IN CONCERTO con il suo ultimo successo “la Peronòspera”.

http://www.youtube.com/watch?v=O-fq1g4rj7o

Grande ritmo ed inediti strumenti, inventati per l’occasione, caratterizzano tutti i brani, giocati sul filo di un recupero del rock in tutte le sue forme, anzi un Folk Rock fatto di Terra-Rossa, come il colore della terra del Salento. Un progetto coraggioso, a tratti anarchico, pervaso dalla rabbia per “i dolori di tutte le ferite che non guariscono mai” siano esse delusioni private o disillusioni pubbliche. E lo fa utilizzando linguaggi musicali diversi tenuti insieme da una formazione essenziale (basso/chitarre: acustica elettrica, 12 corde/batteria), accanto a strumenti della tradizione, etnici e inediti (bouzoki, tamburello, NoSaxoTone, cajon, kazoo, kalimba, guitarmandrum, rullandoro), per permettere alla voce e ai contenuti di acquistare una vera centralità in un contesto sonoro mediterraneo.

Di questo progetto TERESA DE SIO scrive:
“La terra aspra del Salento suona, spinge e batte nella voce e nella musica di’u PAPADIA. La durezza della fatica e la dolcezza dell’amore sono protagonisti di queste composizioni. Perfino la Peronòspera, antico malanno meridionale, qui si tramuta da apatìa in ritmo potente, che travolge e fa rinascere a nuova vita tutte le cose, rimettendo in movimento il mondo.”

Opening Act Rosario Le Piane

http://www.youtube.com/watch?v=bGraddOnuvY

Evento Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=179043228849937

Felt Music Club – locale per eventi e musica dal vivo a Roma

www.feltmusic.itinfo@feltmusic.it

tel 06491978

Via degli Ausoni 84, Zona San Lorenzo – Roma

 

Web promotion and Community Management

myPressLab – www.myPressLab.com

email: comunicati@mypresslab.com

mob. 345 1602994

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl