Circoloco @ Link w/ Jamie Jones,Cassy,System Of Survival,Cirillo 7.12.11

Circoloco @ Link w/ Jamie Jones,Cassy,System Of Survival,Cirillo 7.12.11.

Persone Ginevra Cassy, Eletric Indigo, Catherine Britton, Lee Fosse, Carl Craig, Dan Ghenacia, Jamie Jones, Luciano, Joseph Haydn, Cirillo, Dave
Luoghi Mental Groove, Europa, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Vienna, Monaco, Austria, Londra, Rimini, Berlino, Ibiza, Galles, East London, Riccione
Organizzazioni Alpine Racket, Link Associated, Amazon
Argomenti musica

21/nov/2011 19.28.43 Link Associated Contatta l'autore

Finalmente a Bologna l'eclettico party che ha incendiato il DC10 di Ibiza e non solo. Sempre all'avanguardia nelle scelte artistiche il Circoloco è divenuto negli anni un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di dance elettronica. Molti artisti si sono affermati al suo interno, uno per tutti Jamie Jones presente al Link con Cassy e System of Survival.

JAMIE JONES (Hot Natured, Circoloco, Crosstown Rebels)

Jamie Jones ha raggiunto nel giro di pochi anni ciò che molti produttori mirano nel corso della loro vita artistica. Influenzato da una varietà di stili, pur mantenendo un suono forte , Jones ha creato uno stile musicale aprrezzato da un grosso seguito di pubblico. Cresciuto in Galles, pochi giorni di università a Londra hanno contribuito a lanciare la sua infatuazione per la club culture. In definitiva i rapporti forgiati sull’isola lo hanno aiutato a diventare un ingranaggio fondamentale nella scena musicale fiorente a Ibiza e nell’ East London, in inverno si esibiva periodicamente al Fabric ,durante l’estate residence alla Terrazza dello Space, e più tardi al DC10 (un club che frequentava come cliente abituale), ciò ha segnato la sua identità musicale, elettronica, soul e con un groove costante. Durante una di queste estati a Ibiza,suonò la sua prima creazione “Amazon”, che infatuò Dan Ghenacia, boss di Freak n’ Chic. Amazon, venne subito ben accolta e ricevette ottimi feedback anche da luminari come Mathew Jonson e Carl Craig ed ottenne anche un record di vendite. Jamie rilascia in seguito tracce per etichette leader come Crosstown Rebels, Get Physical, Cocoon, Poker Flat e molte altre. Coerentemente alle sue produzioni il sound si identifica in linee di basso traballante, tastiera dissonante e ipnotica, e il groove stabile. Da allora, il rapporto di Jamie con Crosstown Rebels è cresciuto. Il 2009 ha segnato la release di Summertime, avendo il riconoscimento, senza precedenti, di avere 3 tracce nella top 10 di Beatport. Il suo album di debutto “Dont you remember The Future” sempre su Crosstown rebels è stato salutato dalla stampa e dalla critica musicale in tutto il mondo come il miglior album elettronico dell’anno. Nel 2010 con Lee Fosse da vita al progetto Hot Natured ed alla label Hot Creations ed è subito un grande successo.
Nell’estate del 2011 ad Ibiza si aggiudica 2 Dj Awards come miglior dj deep house e come migliore traccia con il remix Hungry for the Power di Azari III.

CASSY
Cassy è il frutto di un meraviglioso meltin’ pot fra la passione caraibica (padre) il rigore artistico (madre) e una vita a trascorsa respirando a pieni polmoni il vento prodotto dalle oscillazioni dell’elettronica europea.
Catherine Britton aka Cassy trascorre la propria infanzia a Vienna ma dopo l’università, come molti dei suoi coetanei, si trasferisce a Londra per studiare teatro e recitazione. Dopo tre anni avverte che quella non sarebbe stata la sua strada. Si sa, per quanto l’Europa assomigli sempre di più ad una rete in cui i nodi principali risucchiano menti e talenti dagli spazi vuoti che li separano, c’è chi certe traiettorie le percorre a ritroso per trovare la propria realizzazione artistica. Cassy abbandona una delle capitali dell’elettronica per tornare nella città di Strauss e Haydn, ma è proprio in Austria che l’elettronica entra nella sua vita, quando mette a disposizione la sua voce per il brano “Music Takes Me Higher” di Elin aka Autorepeat, uscito su Sabotage Records. Convinta ad addentrarsi più a fondo in questo mondo dalla sua amica e dj Eletric Indigo, Cassy muove i primi passi da dj nei club nella capitale austriaca e di Monaco, fino all’incontro a Ginevra con Dave The Hustler della Mental Groove, con il quale incide un Ep sulla stessa etichetta. Durante i suoi soggiorni a Ginevra Cassy conosce Luciano, con il quale produce il brano “La Ondita”, presente sull’album del dj cileno “Blind Behaviour”. Poco dopo avviene l’incontro con Mathew Jonson, con cui Catherine lavora alla traccia “Alpine Racket” uscita su Perlon. Nel 2003 si trasferisce a Berlino. Qui Cassy si lancia definitivamente diventando dj di livello internazionale, anche grazie all’uscita nel 2005 del primo ep, “My Auntie” su Perlon, e soprattutto grazie al mix “Panorama Bar 01”, la compilation prodotta dal mitico club di Berlino di cui Cassy è ospite fisso, un meraviglioso sunto del movimento minimal degli ultimi anni. Seguono altre fantastiche releases come il singolo “Cassy 1” e il remix “Simply devotion” su Cocoon.

www.myspace.com/cassydjandmusic
www.cassybritton.com/
MORE INFO TBA

Apertura ore 22.30

SERVIZO NAVETTA GRATUITO DALLE 23.00 IN PIAZZA VIII AGOSTO
Corse ogni 40 min. circa dalle ore 22

Punti vendita a Bologna:
Peacock Store, via Zamboni 16e
Out of Time, via Castiglione 12d
Disco d'oro, via Galliera 23

Info prevendite: 3406455314 - 3338308561
Modena/Reggio Emilia: 3894243642 / 3334284076 Rimini/Riccione: 3318555766

Prevendite online

Via Fantoni 21, Bologna
link.bo.it - info@link.bo.it
facebook.com/linkassociated

Ingresso Riservato agli associati Link Associated.
Tessera acquistabile presso
Peacock Store, via Zamboni 16e