Ramzi Aburedwan per Mousiké

COMUNICATO STAMPA (con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda) XII Festival di Musica Antica del Mediterraneo Mousiké 4 settembre - 26 novembre 2011 (BARI - BITRITTO - MATERA - MOLA DI BARI - POTENZA - SANNICANDRO - TRANI) Membro del Réseau Européen des Festivals de Musique Ancienne (REMA) Sabato 26 Novembre Bari, Auditorium Diocesano Vallisa - INGRESSO LIBERO (fino a esaurimento posti)- MUSICHE E CANTI TRADIZIONALI DELLA PALESTINA RAMZI ABUREDWAN ENSEMBLE DAL'OUNA Bouzouk, viola, canto, oud, fisarmonica, percussioni Guest Performer Nabil Salameh - Radioderwish nell'occasione sarà presentato in Puglia e Basilicata il Sistema delle Orchestre e Cori Giovanili presidenti onorari Claudio Abbado e Josè Antonio Abreu Premio Mousiké Regione Puglia 2011 (Bari 26 Novembre) per la diffusione della musica antica del Mediterraneo VI Edizione è assegnato a RAMZI ABUREDWAN con la seguente motivazione: "Per la sua carriera artistica svolta ai più alti vertici sia nella musica colta occidentale, con l'Orchestra Diwan di Daniel Barenboim, sia nella musica tradizionale palestinese e mediterranea con gruppi di strumenti popolari e con l'impegno didattico in Palestina con scuole di musica contro la barbarie e l'odio del nostro tempo".

Persone Silvia Godelli Per INFO, Daniel Barenboim, Josè Antonio Abreu Premio Mousiké, Claudio Abbado, Nabil Salameh, Ramzi Aburedwan
Luoghi Mediterraneo, Palestina, Puglia, Basilicata, Matera, Potenza, Bari, Bitritto, Mola di Bari, Sannicandro di Bari, Trani
Organizzazioni Orchestra Diwan
Argomenti musica

23/nov/2011 12.36.13 Angelo Contatta l'autore

(con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda)

XII Festival di Musica Antica

del Mediterraneo

Mousiké

4 settembre - 26 novembre 2011

(BARI - BITRITTO -  MATERA - MOLA DI BARI - POTENZA - SANNICANDRO - TRANI)

Membro del Réseau Européen des Festivals de Musique Ancienne (REMA)

Sabato 26 Novembre

Bari, Auditorium Diocesano Vallisa

- INGRESSO LIBERO (fino a esaurimento posti)-

MUSICHE E CANTI

TRADIZIONALI DELLA PALESTINA

RAMZI ABUREDWAN ENSEMBLE DAL’OUNA

nell’occasione sarà presentato in Puglia e Basilicata il Sistema delle Orchestre e Cori Giovanili presidenti onorari Claudio Abbado e Josè Antonio Abreu

Premio Mousiké Regione Puglia 2011 (Bari 26 Novembre)

per la diffusione della musica antica del Mediterraneo VI Edizione

è assegnato a RAMZI ABUREDWAN con la seguente motivazione: “Per la sua carriera artistica svolta ai più alti vertici sia nella musica colta occidentale, con l’Orchestra Diwan di Daniel Barenboim, sia nella musica tradizionale palestinese e mediterranea con gruppi di strumenti popolari e con l’impegno didattico in Palestina con scuole di musica contro la barbarie e l’odio del nostro tempo”.

Il premio sarà consegnato dall’Assessore al Mediterraneo Silvia Godelli

Per INFO:

www.festivalmousike.it - tel. 0805534590 - 3398449605 - 3391156857 - patmuse@libero.it

“I Luoghi…del Festival”

(Bari, Bitritto, Matera, Mola di Bari, Potenza, Sannicandro di Bari,Trani,)

Partecipa alla visita che è racconto e incanto, nei personaggi e nei suoni,

attraverso le epoche più affascinanti…

attraverseremo i luoghi che ricordano i vari volti delle nostre città pugliesi

e nelle culture che si sono succedute…

L’Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” in collaborazione con il Centro Studi Arti dello Spettacolo nel Mediterraneo Mousiké propone I Luoghi…del Festival,con visite guidate nei luoghi della musica e del turismo dei comuni coinvolti dal Festival Mousiké, oltre ad interessanti lezioni/concerto. Scopo dell’iniziativa è anche la riscoperta e valorizzazione di strumenti musicali e luoghi, sedi sin dal passato di importantissime attività musicali.

Per info e prenotazioni:

Associazione Culturale “I Luoghi della Musica”

Tel.  3314730531

iluoghidellamusica@hotmail.it