Showcase Stefano Maria Ricatti alle Messaggerie Musicali di Milano e Roma

14/gen/2006 10.40.58 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

 

SHOWCASE

di

 

STEFANO MARIA RICATTI

 

Lunedì 16 gennaio 2006 - ore 18.00 - C.so Vittorio Emanuele, Milano

Giovedì 19 gennaio 2006 - 0re 19.30 -Via del Corso, 472 - Roma

 

 

Il compositore e autore Stefano Maria Ricatti sarà protagonista di due showcase alle Messaggerie Musicali di Milano e di Roma per presentare dal vivo il suo nuovo cd  Ad ore piene” (distribuzione Storie di Note).

Il primo appuntamento, dedicato al pubblico milanese, è fissato per lunedì 16 gennaio alle ore 18.00 presso il Web Studio di corso Vittorio Emanuele, mentre il secondo è previsto per giovedì 19 gennaio alle ore 19.30 presso il megastore di Roma in via del Corso, 472.

Dopo aver pubblicato quattro dischi di musica strumentale, Stefano Maria Ricatti torna alla “forma-canzone”,  la sua prima passione,  in realtà mai del tutto abbandonata.

Nel disco “Ad ore piene” si alternano momenti più ironici di benevola ma pungente osservazione del sociale, sottolineati dai suoni di “Ricatti Ensemble” ad altri più lirici e spogli, che raccontano di affetti, difficoltà, amori.

La voce e le chitarre di Ricatti sono accompagnate da una strumentazione rigorosamente acustica, che si avvale del contributo del consolidato Ensemble formato da: Oreste Sabadin (clarinetto), Roberto Favaro (sax tenore), Enrico Pini (contrabbasso), Ivan Trevisan (percussioni).

Per informazioni più dettagliate consultare il sito www.stefanomariaricatti.it ..

 

Lo showcase di Stefano Maria Ricatti potrà essere seguito online sul sito www.messaggeriemusicali.it ..

 

Ingresso libero.

 

Per Info:

 

GoodLAC
L
oretta Albini Comunicazione
Tel/Fax +39 02-5279941
Mob  335.8331434

loretta.albini@fastwebnet.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl