Speciale Tributo a Marco Simoncelli - Mondadori Multicenter

Comunicati Negozi Mondadori Con preghiera di pubblicazione Piazza Duomo 1 - Milano Info 02454411.0 - Ingresso libero LUNEDÌ 12 DICEMBRE ALLE ORE 18.30SPAZIO EVENTI - 3° PIANO Marco Evangelisti presenta il libro "SUPERSIC - Tributo a Marco Simoncelli" Gargoyle Supersic è un volume fotografico maturato sull'onda di una forte commozione per la precoce scomparsa di Marco Simoncelli.

Persone Maurizio Losa, Federico Pisani, Paolo Sesti, Marco Evangelisti, Marco Simoncelli
Organizzazioni Associazione "Rimini Autismo Onlus", Federazione Motociclistica Italiana, Mondadori
Argomenti editoria

Allegati

06/dic/2011 15.46.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Comunicati Negozi Mondadori

Con preghiera di pubblicazione

 

 

 

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

 

 

LUNEDI’ 12 DICEMBRE  ALLE ORE 18.30
SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

 

Marco Evangelisti

presenta il libro

“SUPERSIC - Tributo a Marco Simoncelli” Gargoyle

 

 

 

 Supersic è un volume fotografico maturato sull’onda di una forte commozione per la precoce scomparsa di Marco Simoncelli. 
 Il libro mette insieme, immagine dopo immagine, quello che Marco è stato e ha rappresentato per chi lo ha seguito nella sua breve ma esaltante carriera di centauro: un ragazzo pieno di entusiasmo, appassionato del suo lavoro e attento al mondo attorno a sé, un esempio positivo e pieno di luce in tempi che molti vorrebbero leggere carenti di speranza e progettualità, un modello per i giovani che, grazie a lui, hanno ritrovato il coraggio di cavalcare i loro sogni nella piena consapevolezza che ogni sfida comporta un rischio. 
 A commentare gli scatti fotografici tre interventi di Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio e curatore del volume: un ritratto del personaggio, una cronistoria della vittoria del Mondiale del 2008 in classe 250 e il racconto dell’esordio e dell’ascesa di Sic in moto GP, fino al tragico giorno dell’incidente. 
 È questo il Simoncelli che viene raccontato in Supersic attraverso i contributi di Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, di Marco Evangelisti e di Federico Pisani, editore Gargoyle. 
   
 Parte del ricavato delle vendite del libro andrà all’Associazione “Rimini Autismo Onlus”, che Marco tanto generosamente aiutava. 
   
 Interviene Maurizio Losa, Vice direttore Rai Sport – Redazione Motori 
   

 

 

 

 

 

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

 

 

Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it
www.negozimondadori.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl