PRINCE nuovo singolo DANCE 4 ME su etichetta PURPLE MUSIC distribuito SELF

Allegati

07/dic/2011 10.27.55 Guido Robustelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Purple Music

 

 

l’ etichetta discografica del noto dj & produttore svizzero Jamie Lewis e dell italiana Manuela De Pasquale annunciano la prossima uscita dei due singoli:

'Dance 4 Me' &  '2Nite' ( distribuzione SELF)

della Superstar PRINCE

 

 

WWW.PURPLEMUSIC.CH

 

 

Per quanto impossibile possa sembrare di primo acchito, questa etichetta indipendente leader nel settore internazionale della music club house con sede a Winterthur (Svizzera) é riuscita a collaborare con uno dei musicisti e cantanti più famosi del mondo, noto per le sue hits leggendarie come “Kiss”, “Purple Rain”.

L’artista che con i suoi 7 Grammy Awards, 10 Album di platino e con oltre 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo é una delle star della music pop più influenti.

Nel 2004 la rivista americana Rolling Stone inserì Prince al 27º posto nella lista dei 100 artisti più importanti della storia.

 

Purple Music viene fondata nel 1997 da Cem Berter (aka dj Jamie Lewis) e sua moglie Manuela.

Jamie Lewis  inizia da giovanissimo la sua carriera sia di dj che di proprietario per 17 anni del negozio di dischi più famoso della Svizzera “Dee Jay Service”.

Anche Manuela viene dal settore musicale: vent’anni fa inizia la sua carriera di discografica presso la Full Time Records di Milano, casa discografica di artisti leggendari tra cui Kano, The Creatures, Orlando Johnson, Jovanotti, Dr. Feelx per la quale cura l’ufficio stampa ed  i rapporti con l’ estero.

 

Purple Music vanta un catalogo di oltre 400 brani musicali realizzati in 14 anni  che includono grossi calibri della musica disco & club tra cui leggende come Cerrone, Imagination, Tracks, Bob Sinclar, Jocelyn Brown ….

Innumerevoli anche le nominations agli Awards per la musica ricevuti nel corso degli anni: Jamie Lewis vincitore del Premio IbIza House Music Award del 2006 (nella categoria miglior produttore dell’ anno) e la recente nomination nei top 3 migliori dj di musica House della Svizzera.

 

 

Purple Music è da anni un marchio musicale residente nei clubs più esclusivi come  Nikki Beach a Miami - Barasti Beach a Dubai - Supperclub di Amsterdam - Jubilee Bari - El Divino Ibiza ,Atlantis a Basilea - Kaufleuten a Zurigo.

 

Il nome dell’ etichetta é stato scelto mentre guardavano il film con Prince 'Purple Rain' e quando hanno capito che oltre ad essere un colore che amano era anche il nome perfetto per la loro nuova etichetta, ma mai avrebbero immaginato che un giorno il management di Prince li avrebbe contattati !!!

 

Mentre Prince era in tour in Europa quest’estate é nata l’idea di una collaborazione con una etichetta discografica indipendente e mentre si trovava a Zurigo ha contattato attraverso il suo management la Purple Music !

Dopo qualche telefonata e corrispondenza e mail  finalmente a settembre l incontro con il management :avvenuto negli uffici di Winterthur: entrambi  hanno scoperto di avere molte idee e gusti musicali in comune ed é nata questa collaborazione.

 

Prince, un artista unico nel suo genere, capace di suonare ben 26 strumenti  , che ha  migliaia di canzoni ancora mai pubblicate composte presso il first class studio Paisley Park di Minneapolis, ritorna alla grande con queste due releases.

primo singolo 'Dance 4 Me' (dal triplo album  Lotusflower-'IMPLSoUND'/Elixer), include oltre alla versione originale i remix dei produttori di Los Angeles David Alexander e Brian Matrix & un remix ad opera di Jamie Lewis.

 

'Dance 4 Me' é un mix di musica  Funk, House & a big room che non solo piacerà ai fans di Prince ma anche ai clubbers della nuova generazione.

 

Per il mese di febbraio del 2012 è previsto il  follow up del  secondo singolo '2Nite' prodotto da lui ma cantato da Bria Valente, una sua nuova scoperta che vive a  Minneapolis.

 

 

 

WWW.PURPLEMUSIC.CH

 

 

 

 

 

Ufficio stampa:

 

Guido Robustelli - Comunicazione musicale & progetti

 

tel: 348 3906098

 

@: guido.robustelli@fastwebnet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl