“Marinai, profeti e balene”: a Trento, il nuovo musical teatrale di Capossela

07/dic/2011 14.28.36 lucia86 Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

L'Auditorium Santa Chiara di Trento ospiterà, il prossimo 12 dicembre, lo spettacolo musicale di Vinicio Capossela: “Marinai, profeti e balene”, un'opera ispirata ai temi del mare e del fato. Ascoltare buona musica, assistere ad una rappresentazione suggestiva e visitare il Trentino: queste, le esperienze da vivere per chi si recherà a Trento il prossimo lunedi.

È iniziato lo scorso aprile al Teatro Carlo Felice di Genova, il tour teatrale di Vinicio Capossela.

Il noto cantautore italiano, si aggiudica con il nuovo album la sua terza Targa Tenco, il più prestigioso premio musicale assegnato annualmente in Italia.

La prossima tappa è il 12 dicembre a Trento, all'Auditorium di Santa Chiara, un'importante struttura congressuale sita nei pressi del centro storico della città.

La commedia musicale di Capossela trae ispirazione dai temi del mare, del destino e offre spettacolari scenografie: di volta in volta, ci si trova di fronte ad un ventre di balena, un veliero dell'ottocento, un abisso marino, una calotta stellata.

Un'ora e mezzo di spettacolo, diciannove canzoni ed un susseguirsi di ambientazioni marine. Un evento da non perdere per gli appassionati di musica, di teatro, di mare. E ovviamente per chi ama Capossela.

Marinai, Profeti e Balene si ispira ai grandi libri di Omero, di Melville e di Conrad ed è un vero e proprio invito, per il pubblico, ad “immergersi” nel mondo immaginario del mare aperto: sirene, spettri, marinai, profeti e balene. Queste, le voci che animano l'opera e la rendono fortemente metaforica: il viaggio solitario dell'uomo attraverso il mare e le onde come percorso verso il proprio destino.

L'appuntamento, quindi, è il prossimo 12 dicembre presso l'Auditorium Santa Chiara di Trento alle ore 21:00. L'organizzazione dell'evento ha beneficiato della collaborazione del Laboratorio culturale “Si può fare” e del contributo del Comune di Trento e della Provincia autonoma di Trento.

Il tour di Capossela terminerà il 22 dicembre a Trieste, dopo aver toccato le tappe principali della penisola italiana.

Un'imperdibile occasione, questa, di assistere ad uno spettacolo musicale di qualità e di visitare la cittadina di Trento. Musica, teatro e turismo. Un mix perfetto per chi si recherà a Trento, ormai già illuminata e addobbata per le festività natalizie.

Diverse le soluzioni di alloggio per accogliere visitatori e turisti.

Il Grand Hotel Trento, nel centro storico della città e dunque a brevissima distanza dall'Auditorium Santa Chiara, è un'elegante struttura completa di ristorante, Centro Congressi e Centro Benessere.

Per ulteriori approfondimenti si può visitare il sito dell'hotel http://www.grandhoteltrento.com/