Mondo Marcio alle Messaggerie Musicali di Milano e Roma

Milano e di Roma per presentare dal vivo alcuni

25/gen/2006 05.12.35 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

SHOWCASE DI

MONDO MARCIO

Venerdì 27 gennaio 2006 - 0re 18.00 - Corso Vittorio Emanuele- Milano

Venerdì 10 febbraio - ore 18.30 - Via del Corso, 472 - Roma

Il giovane rapper milanese Mondo Marcio sarà ospite delle Messaggerie Musicali di Milano e di Roma per presentare dal vivo alcuni brani del  suo  primo cd  intitolato  Solo un uomo” (Virgin Music).

Il primo appuntamento si terrà a Milano venerdì 27 gennaio alle ore 18.00 presso il Web Studio di corso Vittorio Emanuele; il secondo è previsto per venerdì 10 febbraio alle ore 18.30 presso il megastore di Roma in via del Corso, 472.

Anticipato dal singolo “Dentro la scatola”, protagonista dei palinsesti delle radio e delle tv musicali dal 16 dicembre scorso, l’album di  debutto di Mondo Marcio segna un decisivo cambio di passo nel rap italiano, che attinge la propria ispirazione nella fonte originale di questo stile come dimostra anche il video di “Dentro la scatola”, girato nei territori estremi di Los Angeles.

Le atmosfere di “Solo un uomo” sono cupe e forti, nude e viscerali, anche se si aprono con rime e melodie di grande gusto e respiro.

Dietro  Mondo Marcio (vero nome Gianmarco Marcello) si cela la personalità di un ventenne cresciuto ai margini di una metropoli, in un nucleo familiare decisamente non facile, in una città che lui battezza “la città del fumo”, una città senza speranza, dove distinguersi può risultare impossibile, dove viene naturale annullarsi e  il rap rappresenta l’unica ancora di salvezza.

Lo showcase potrà essere seguito online sul sito www.messaggeriemusicali.it.

Ingresso libero.

Per Info: