Comunicato Stampa: per la rassegna MADE IN ITALY Dente in concerto 25 Dicembre 2011 / Catania

23/dic/2011 11.24.28 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa:  per la RASSEGNA MADE IN ITALY 2011

Dente in concerto

MADE IN ITALY 2011

La nuova tradizione musicale italiana

Cercasi Italia disperatamente

Dimartino, Dente, Bud Spencer Blues Explosion live

Venerdì 23 Dicembre Dimartino @ Lomax - h 22.00

Domenica  25 Dicembre Dente @ MercatiGenerali h. 22.00

Giovedi 29 Dicembre Bud Spencer Blues Explosion @ Lomax h. 22.00

Domenica 25 Dicembre 2011 h. 22
Made In Italy presenta:
Dente in concerto
@Mercati Generali, SS 417, km 69

Il nuovo fenomeno del panorama cantautorale italiano è Giuseppe Peveri alias Dente.
Dopo il primo album ufficiale “Anice in bocca
, con il tempo inizia a farsi un nome sulla scena indie-pop, grazie ai suo testi che mescolano ironia e malinconia e l'uso minimale delle strumentazioni, dalla chitarra acustica agli elementi elettronici. Nel 2007 pubblica il suo secondo album Non c'è due senza te, che si piazza tra i finalisti del PIMI (Premio Italiano della Musica Indipendente) come miglior album. Il suo stile cantautorale viene avvicinato dalla critica a quello di artisti come Lucio Battisti, Fabrizio De André e Rino Gaetano. Sempre nel 2007, con la collaborazione di Roberto Dell'Era, Enrico Gabrielli e Enzo Cimino (membri di Afterhours e Mariposa) realizza il mini album Le cose che contano, che contiene quattro brani pop dalle venature jazz.
Del 14 febbraio 2009 è il suo terzo album L'amore non è bello, primo edito con la Ghost Records,
anticipato dal singolo Vieni a vivere. Alla realizzazione del disco partecipano tra gli altri Gianluca De Rubertis, Roberto Dell'Era, Enrico Gabrielli e Vasco Brondi. Il disco ottiene subito ottime recensioni ed è stato considerato da più testate uno dei migliori della musica italiana uscito nell'anno.
L'11 Ottobre 2011 è uscito il suo ultimo album,
Io tra di noi, che ha meritato la copertina del  mensile di musica Blow Up. Il titolo è un riferimento al brano Ed io tra di voi  di Charles Aznavour ed è definito da Dente come «un disco molto malinconico e per niente allegro». Disco che presenterà sul palco dei MercatiGenerali il prossimo 25 dicembre.
www.amodente.it