Comunicato Stampa: Heavy Hammer Sound / 14 Gennaio 2012 / MercatiGenerali / Catania

MercatiGenerali circolo culturale, ss 417 km 69 Catania www.mercatigenerali.org Sabato 14 gennaio 2012 h. 23 Scimmia Rasta & MercatiGenerali presentano: Heavy Hammer Sound dj set Soggiu / Mparoots Sound / Etnafari Crew dj set Per la prima volta a Catania HEAVY HAMMER SOUND from SALENTO, The italian dubmasters, vincitori del WORLD RIDDIM CLASH 2010 e sicuramente tra i migliori sound italiani in circolazione se non il migliore.

Persone Supersonic, Sentinel, Pow Pow, Tony Matterhorn, Black Chiney, Heavy Hammer, Soggiu
Luoghi Roma, Europa, Giappone, Svizzera, Germania, Polonia, Spagna, Catania, Inghilterra, Florida, New York, Brooklyn, Wuppertal, San Foca, Antigua e Barbuda, provincia di Lecce
Argomenti musica, politica

09/gen/2012 13.41.33 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Sabato 14 gennaio 2012 h. 23
Scimmia Rasta & MercatiGenerali presentano:
Heavy Hammer Sound dj set
Soggiu / Mparoots Sound / Etnafari Crew dj set

Per la prima volta a Catania HEAVY HAMMER SOUND from SALENTO, The italian dubmasters, vincitori del WORLD RIDDIM CLASH 2010 e sicuramente tra i migliori sound italiani in circolazione se non il migliore.
Heavy Hammer nasce nella provincia salentina nel 1999 grazie all'idea di quattro persone innamorate della musica e della cultura jamaicana.

Dalle prime dance in salento Heavy Hammer arriva ben presto a suonare con i più grandi nomi della scena reggae nazionale e internazionale, con date regolari nelle principali città italiane senza contare le diverse apparizioni anche in Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Inghilterra, inclusi festival come il Bielawa in Polonia, Il Sikula Reggae Festival e Rototom Sunsplash in Spagna.
E' inoltre il resident sound del Mamanera a San Foca (LE), dove ogni agosto condivide la consolle con artisti del calibro di Black Chiney, Tony Matterhorn, Pow Pow, Sentinel e Supersonic, Ward 21, Romain Virgo, Shaggy, di fronte a quasi 4000 persone.
Nel 2007 vince il primo soundclash "One Shot One King" davanti a 1200 persone all'Intifada di Roma battendo i romani Love Massive, arrivando a clashare in europa dapprima nel 2010 al "World War 3 Soundclash" in Germania, vincendo contro i tedeschi Deebuzz, Captain C dal Giappone (selector di Mighty Crown) e Ruff Pack dalla svizzera, e poi rappresentando l'italia al "Riddim Clash 2010", il più importante soundclash europeo; la crew porta per la prima volta l'ambito trofeo nel bel paese battendo al dub-fi-dub i newyorkesi Blunt Posse, dopo aver eliminato City Lock dalla Germania, i francesi Guiding Star, Rootsman Sound dal canada e Poison Dart da Antigua.
La vittoria del RiddimClash li porta nel 2011 a confrontarsi nel tempio dei soundclash mondiali, l'Amazura a New York, contro world champions del calibro di Black Cat, Synemax e Bass Odissey dalla jamaica e Tek9 da Brooklyn; dopo una performance unica Heavy Hammer si classifica al secondo posto dopo il tune fi tune con Bass Odissey, riportando la scena italiana ai vertici del reggae mondiale, per poi rientrare in europa e sfidare Poison Dart dalla Florida sul campo tedesco di Wuppertal.
Dodici anni di passione per la reggae music, centinaia di palchi e dancehall, collaborazioni con artisti di livello mondiale e una dubplate box tra le piu particolari d'europa danno alle dancehall di Heavy Hammer Sound qualcosa di unico e difficilmente ripetibile. Massive are you ready?