Messaggerie Musicali di Milano

“MESSAGGI IN POESIA”

martedì 31 gennaio 2006 - ore 18.30

corso Vittorio Emanuele - Milano

Il primo appuntamento del 2006 con “Messaggi in poesia”, la rassegna culturale a cura del gruppo “I Poeti dell’ Ariete”, si terrà al Web Studio Messaggerie Musicali martedì 31 gennaio alle 18.30 con il titolo “Certe parole non sono che semplici suoni”.

Nel corso dell’incontro, il poeta Luigi Giurdanella reciterà alcune sue poesie, accompagnato dalle melodie del clarinetto di Gisella Fibra e del sax di Rosabianca Perego.

Con questa performance si vuol sottolineare come la sonorità della parola e la discorsività del musicale si confrontano e si intrecciano, diventando l'una il fondamento dell'altra. A tale scopo sono stati coinvolti due strumenti musicali, clarinetto e sax, animati dallo stesso principio che dà forma e sostanza alla parola : il respiro. Gli strumenti, però, interagiscono con la poesia non per accompagnare o integrare ma per fondersi in maniera paritaria, aggiungendo poesia alla poesia.

Il gruppo “I Poeti dell’Ariete”, di formazione spontanea (data di fondazione 21 marzo 1990: sotto il segno dell’Ariete),  è composto da poeti ed artisti di tendenze espressive e tematiche varie ma tutti sensibili, disponibili e da sempre al servizio della Poesia. Il loro intento è quello di allargare il concetto di poesia come espressione di creatività in tutte le arti.

I  “MESSAGGI IN POESIA”, dei “Poeti dell’Ariete” si svolgono al Web Studio Messaggerie Musicali ogni ultimo martedì del mese.

Gli appuntamenti possono essere seguiti online sul sito www.messaggeriemusicali.it

Ufficio stampa Messaggerie Musicali

GoodLAC