VISITE GUIDATE E CONCERTI PER TURISTI E CITTADINI

16/gen/2012 10.18.38 Angelo Contatta l'autore

(con preghiera di massima diffusione e inserimento stabile in agenda)

"Visite guidate e concerti per turisti e cittadini

L’associazione culturale “I Luoghi della Musica” ha pensato di offrire ai baresi e ai tanti turisti che visitano con interesse la nostra città la possibilità di partecipare ad esperienze e percorsi culturali dedicati alla musica proponendo delle lezioni-concerto, in tema con lo spirito artistico del luogo ospitante, prediligendo le musiche dei musicisti pugliesi, seguite da visite guidate nei luoghi della musica del centro storico barese, gioielli della tradizione storica e culturale cittadina (Basilica Cattedrale, Basilica di San Nicola, Auditorium Vallisa, Casa Piccinni…), e della consulenza di professionisti del settore. Scopo dell’iniziativa è la riscoperta e la valorizzazione di strumenti musicali e luoghi della nostra città sedi fin dal passato di una importantissima attività musicale. Il recupero e la valorizzazione delle nostre tradizioni artistico-culturali affiancate a nuove prospettive di sviluppo turistico e culturale segnano il percorso che “I Luoghi della Musica” ha intrapreso per offrire, sia ai baresi, sia ai turisti, una città viva ed accogliente.

Per ulteriori chiarimenti e prenotazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del progetto: Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” tel. 3314730531 - 3391156857 oppure all’indirizzo e-mail iluoghidellamusica@hotmail.it - angelo_de_marzo@hotmail.com

Ringraziando anticipatamente

Angelo De Marzo

ASSOCIAZIONE CULTURALE: “I LUOGHI DELLA MUSICA”