Comunicato Stampa: I Rio in concerto feat. Marco Ligabue / MercatiGenerali /Catania / 21 Gennaio 2012

MercatiGenerali circolo culturale, ss 417 km 69 Catania www.mercatigenerali.org Comunicato stampa: Rio in concerto feat.

Persone Fabio Mora, Marco Ligabue, Elisa
Luoghi Italia, Mediterraneo, Sicilia, Francia, Belgio, Romania, Catania, Inghilterra, Brasile, Messico, Rio de Janeiro, Del Rio
Organizzazioni SS
Argomenti musica

16/gen/2012 12.01.42 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato stampa: Rio in concerto feat. Marco Ligabue ai MercatiGenerali il 21 gennaio 2012

Sabato 21 Gennaio 2012 h. 22
Rio in concerto feat. Marco Ligabue
@MercatiGenerali, SS 417 - Catania

Reduci da un 2010 di importanti successi, caratterizzato dall’uscita del loro terzo album “Il Sognatore” (15.000 copie vendute), da una lunghissima tournée che li ha portati a suonare in tutta Italia, all’estero e ad aprire tutte le date nel “Ligabue Stadi 2010”, tornano i RIO con il nuovo disco “MEDITERRANEO”, uscito il 28 giugno 2011 per Sony Music. I RIO (inizialmente "Del Rio") si formano alla fine del 2001 per volontà di Fabio Mora (voce) e Marco Ligabue (chitarrista e compositore). L'esordio discografico risale al 2004. La line up è oggi composta da Fabio, Marco, Fabio "Bronski" Ferraboschi (basso) e Alberto "Paddo" Paderni (batteria).
La band ha pubblicato 4 album; l'ultimo disco, "Mediterraneo" (giugno 2011) è balzato in cima alle classifiche di vendita su iTunes raggiungendo il 1° posto.
La band vanta un'intensissima attività live (oltre 500 concerti in 7 anni!), varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all'estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), partecipazioni a importanti festival ed eventi radio/tv nazionali.
I RIO sono inoltre da sempre impegnati a favore dell'ecologia e della salvaguardia del nostro pianeta, aderendo al Progetto Impatto Zero®.
La band si esibirà il 21 gennaio sul palco dei MercatiGenerali di Catania per un concerto imperdibile!
www.rio.it
Biglietti in prevendita (euro 15+dp) c/o circuito Box Office Sicilia (095 7225340) e su www.ctbox.it