Da pubblicare... grazie :)

18/gen/2012 23.20.20 Mario Bove Contatta l'autore

Piccoli Ma Grandi

Venerdi 20 gennaio, presso il teatro comunale di Mercato S. Severino,alle ore 20.00, si terrà  il concerto “Piccoli…ma…grandi artisti”. Protagonisti assoluti della serata saranno i bambini iscritti al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno,che eseguiranno brani scelti dal repertorio classico. La manifestazione, aperta gratuitamente  al pubblico,  è patrocinata dall’Associazione “Lions Club” in collaborazione con il Comune di Mercato S. Severino  e  il Conservatorio di Salerno.   La direzione artistica è affidata alla stimata docente di pianoforte  Anna Cardaropoli. Il concerto è un’occasione per apprezzare le capacità di questi giovani appassionati artisti che attraverso la musica possono  dar voce ad emozioni e sentimenti  non descrivibili a parole. Avvicinare i bambini alla musica è di fondamentale importanza in quanto essa, oltre ad essere una fonte di gioia e di distrazione, ha un profondo valore educativo:  affina  la sensibilità ed il senso artistico, educa all’ascolto, sviluppa la concentrazione e amplifica la capacità di provare emozioni. Insomma…permette loro di crescere come adulti più liberi.

Mario Bove