Messaggerie Musicali di Milano e Roma - AG

Allegati

02/feb/2006 09.09.23 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

 

Showcase de

 

I RATTI DELLA SABINA

In occasione della pubblicazione del nuovo cd

 

“A PASSO LENTO”

 

Venerdì 3 febbraio  2006 - 0re 18.30 -Via del Corso, 472 - Roma

 

 

Nuovo appuntamento  alle Messaggerie Musicali di Roma, venerdì 3 febbraio alle ore 18.30, con la musica dal vivo de I RATTI DELLA SABINA, che proporrano alcuni brani tratti dal loro terzo album “A passo lento” (URP/Edel), disponibile in tutti i negozi a partire da mercoledì 1 febbraio 2006.

Sulla spinta del grande consenso ottenuto in tanti concerti e attraverso un passaparola che li ha resi band di culto in tutta Italia, i RATTI DELLA SABINA sono arrivati a questo terzo lavoro con coraggio e coerenza, grazie a una scrittura d’autore che si mescola con le ritmiche tipiche del folk rock dove il ballo è protagonista ed il divertimento si unisce al contenuto.

Il cd “A passo lento” vanta diverse prestigiose collaborazioni : Alessandro Finaz, produttore e arrangiatore di 3 brani, tra cui il primo singolo estratto dall’album “Chi arriva primo aspetta”,  Mimmo Locasciulli, Raffaello Simeoni e Raffaella Misiti degli Acustimantico.

Un album intenso e divertente, dove contenuto ed emozioni la fanno da padroni attraverso ritmiche incalzanti, riff immediati e trascinanti, atmosfere calde e coinvolgenti.

I RATTI DELLA SABINA sono: Roberto Billi (voce, chitarra acustica, armonica e flauto), Stefano Fiori (voce e chitarra acustica); Eugenio Lupi (chitarra elettrica, chitarra acustica e banjo), Paolo Masci (mandolino, balalaica, bouzouki e chitarra slide), Alberto Ricci (fisarmonica) Alessandro Monzi (violino) , Valerio Manelfi (basso elettrico, basso acustico e contrabbasso) e Carlo Ferretti (batteria e percussioni).

Ulteriori informazioni sul sito www.rattidellasabina.it .

 

 

Lo showcase potrà essere seguito online sul sito www.messaggeriemusicali.it ..

 

Ingresso libero.

 

Ufficio stampa Messaggerie Musicali

 

GoodLAC
Loretta Albini Comunicazione
Tel/Fax +39 02-5279941
Mob  335.8331434

loretta.albini@fastwebnet.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl