Nuovo album per Sarah Jane Morris: “ After al?ÿ?WINDOWS-1252?Q?l these years” in uscita venerdì 3 Febbraio

Nuovo album per Sarah Jane Morris: " After al?

02/feb/2006 09.21.47 Red&Blue Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SARAH JANE MORRIS

Nuovo Cd “ After all these years”

Venerdì 3 Febbraio

(Irma Records- Edel)

Intensa, passionale e sensuale, la cantante Sarah Jane Morris ha costruito la sua grande popolarità  senza compromessi, con una musicalità che viene dall’anima e che attraversa il jazz, il soul il funky ed il blues.

 

Per celebrare i suoi 25 anni di carriera la IRMA Records ha compilato questo doppio compact disc dal titolo ‘After all these years’ che attraversa i suoi sette album come cantante solista e alcune delle sue più importanti collaborazioni come il brano dei Communards ‘Don’t leave me this way’ (in cui canta in coppia con Jimmy Somerville) al numero 1 delle classifiche europee nel 1986 o la canzone che vinse il festival di San Remo in coppia con Riccardo Cocciante nel 1991 ‘I’m missing you’.

 

Con la sua escursione vocale di quattro ottave, che va dal soprano al baritono, i brani di Sarah Jane Morris sono un percorso di hits pop e di standard jazzsoul.

Intime versioni acustiche ( spesso in coppia con il chitarrista americano Marc Ribot) o corpose band di musicisti rocksoul con la sua voce nella quale alcuni critici sentono echi di Sarah Vaughan e Billie Holiday. La sua definizione di se stessa è: Nina Simone incontra Janis Joplin!

 

La sua prima hit da solista nel 1988 in Italia, che lei ama definire la sua seconda patria, è stata la sua personalissima interpretazione del brano ‘Me and Mrs.Jones’.

Una nuova ed inedita versione di questo classico di Billy Paul apre questo disco tributo ai 25 anni della sua carriera in una nuova veste ‘bossa’ in coppia con Marc Ribot.

 

Le sue performances dal vivo sono ben note a tutti i suoi fans che da anni fanno il‘tutto esaurito ’ ad ogni suo concerto.

Per questo nel 2006 uscirà anche il primo DVD dell’artista che la celebra  come una delle più grandi cantanti di questi tempi.
 
Maggiori Informazioni: www.irmagroup.com
 
 

Ufficio promozione radio-tv: Red&Blue Music Relations

 
 
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl