Comunicato Stampa: Domani 21 Gen. Rio in concerto feat. Marco Ligabue / Catania /

20/gen/2012 10.56.47 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato stampa: Rio in concerto feat. Marco Ligabue ai MercatiGenerali il 21 gennaio 2012

Sabato 21 Gennaio 2012 h. 22
Rio in concerto feat. Marco Ligabue
@MercatiGenerali, SS 417 - Catania

Reduci da un 2010 di importanti successi, caratterizzato dall’uscita del loro terzo album “Il Sognatore” (15.000 copie vendute), da una lunghissima tournée che li ha portati a suonare in tutta Italia, all’estero e ad aprire tutte le date nel “Ligabue Stadi 2010”, tornano i RIO con il nuovo disco “MEDITERRANEO”, uscito il 28 giugno 2011 per Sony Music. I RIO (inizialmente "Del Rio") si formano alla fine del 2001 per volontà di Fabio Mora (voce) e Marco Ligabue (chitarrista e compositore). L'esordio discografico risale al 2004. La line up è oggi composta da Fabio, Marco, Fabio "Bronski" Ferraboschi (basso) e Alberto "Paddo" Paderni (batteria).
La band ha pubblicato 4 album; l'ultimo disco, "Mediterraneo" (giugno 2011) è balzato in cima alle classifiche di vendita su iTunes raggiungendo il 1° posto.
La band vanta un'intensissima attività live (oltre 500 concerti in 7 anni!), varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all'estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), partecipazioni a importanti festival ed eventi radio/tv nazionali.
I RIO sono inoltre da sempre impegnati a favore dell'ecologia e della salvaguardia del nostro pianeta, aderendo al Progetto Impatto Zero®.
La band si esibirà il 21 gennaio sul palco dei MercatiGenerali di Catania per un concerto imperdibile!
www.rio.it
Biglietti in prevendita (euro 15+dp) c/o circuito Box Office Sicilia (095 7225340) e su www.ctbox.it