Terzo seminario con Massimo Calabrese, il famoso produttore sarà a Roma per incontrare musicisti, autori e cantanti

29/gen/2012 16.03.00 MyPresslab Contatta l'autore

Music Academy Roma Presenta:

Dalla Creazione alla Produzione - “La Scelta del Singolo”

Seminario Artistico per autori, musicisti e cantanti tenuto da Massimo Calabrese

Roma, 19 Febbraio ore 17:00 – via di Monteverde 7 b

Nuovo appuntamento per gli aspiranti cantautori insieme a Massimo Calabrese e alla scuola di musica MA Roma

Scrivere un Singolo di successo, scegliere il brano per scalare la vetta della classifica, sono questi gli argomenti del seminario di Massimo Calabrese organizzato dalla scuola di musica MA Roma. Un percorso di studio che guiderà i partecipanti dall'ideazione alla realizzazione del proprio brano.

Dopo aver ascoltato cantanti, musicisti e autori intervenuti ai precedenti incontri, il terzo appuntamento affronterà lo spinoso tema de “la scelta del singolo”, il brano di punta di un album che deve lanciare la promozione dell'artista. Molti brani sono già stati presentati e arrangiati acusticamente grazie alla supervisione di Micki Piperno e alla collaborazione dei validi musicisti della scuola, ma in questo nuovo appuntamento, gli artisti verranno consigliati nella scelta di un brano per farne il proprio singolo. Grazie alla collaborazione con Music Academy Roma, gli artisti più preparati vedranno arrangiato il proprio demo, seguendone la realizzazione passo passo e supervisionati da Massimo Calabrese.

Un progetto non semplice e ambizioso ma che vuole stimolare ulteriormente i partecipanti che hanno già visto realizzati alcuni dei loro brani all'interno del corso di songwriting. Nuovo obiettivo di questo seminario sarà pertanto la realizzazione di brani arrangiati professionalmente e pronti per la loro promozione.

• Discorso introduttivo sulla produzione e scelta del singolo di un artista

• Massimo Calabrese ascolterà gli inediti dei ragazzi e darà loro dei consigli utili su come migliorare alcuni aspetti compositivi e interpretativi.

• Ascolto degli arrangiamenti precedentemente realizzati e indicazioni per la realizzazione di un Demo

Costi:

Allievi Music Academy Roma: 30 Euro

Artisti esterni (non iscritti): 40 euro

L'incontro è a numero chiuso e prevede una prenotazione obbligatoria

Per richiedere il modulo d'iscrizione, inviare una email a info@musicacademyrome.it, indicando Nome, Cognome, telefono e email o chiama il numero: 06/99706315 dalle 16:00 alle 19.00

Info e Contatti

Music Academy Roma:

www.musicacademyrome.it

www.facebook.com/scuoladimusicaroma

www.twitter.com/MusicAcademyRM

Corso di Songwriting www.musicacademyrome.it/corso-songwriting-roma