Comunicato stampa: "Fammi un sorriso" primo singolo per gli F4

Comunicato stampa: "Fammi un sorriso" primo singolo per gli F4Comunicato stampa  "Fammi Un Sorriso"Pecunia Entertainment - EdelIn commercio dal 23 Febbraio Filippo (voce) e Gabriele (batteria) sono fratelli, Alessandro (basso) e Fabrizio (chitarra) sono fratelli_e di cognome fanno tutti  Fajeti !

07/feb/2006 10.10.41 Red&Blue Contatta l'autore

“Fammi Un Sorriso”

Pecunia Entertainment - Edel

In commercio dal 23 Febbraio

Filippo (voce) e Gabriele (batteria) sono fratelli, Alessandro (basso) e Fabrizio (chitarra) sono fratelli…e di cognome fanno tutti  Fajeti ! Un gruppo formato da due coppie di cugini? Proprio così. Facile quindi capire come si siano conosciuti i componenti della band ed il significato di F4.

Cresciuti ascoltando la musica dei rispettivi padri (entrambi musicisti nella creativa Reggio Emilia degli anni ‘60), i fratelli (e cugini) Fajeti vengono influenzati dai Bee Gees, Beatles, Beach Boys, Rolling Stones, Byrds, ma anche dalla tradizione cantautorale italiana di quegli anni. Dopo un primo periodo passato a suonare cover esibendosi nei locali, feste, concerti, gli F4 sentono l’esigenza di scrivere delle canzoni  proprie e con grande semplicità ed efficacia cominciano raccontare storie di giovani come loro, scorribande notturne, amori impossibili, speranze, dubbi e certezze.

Nasce così il loro primo repertorio e, ispirandosi anche al pop internazionale, creano da subito uno stile originale caratterizzando il sound soprattutto con l’utilizzo magico delle loro 4 voci.

Ed è poi l’incontro con Alessandro Magnanini (autore e produttore) e con Brando (musicista e produttore catanese) a far sì che la loro musica diventi una realtà da proporre con stile e determinazione, portando i fratelli (e cugini) Fajeti a firmare un contratto discografico con Pecunia Entertainment, neo-costituita società facente capo ad Adrian Berwick, ex-presidente e direttore generale dei gruppi BMG Ricordi e Polygram Italia.

‘FAMMI UN SORRISO’ è il 1° singolo tratto dall’album d’esordio degli F4 di prossima pubblicazione: un brano che cattura subito l’attenzione per la sua musicalità e nel quale si distingue chiaramente l’elemento “corale” come vero e proprio marchio di fabbrica degli F4.

Gennaio 2006

Promozione Radio-Tv: Red&Blue Music_Relations