PIERO MAZZARELLA SABATO 18 FEBBRAIO TEATRO ELENA - SESTO SAN GIOVANNI

14/feb/2006 17.48.07 Guido Robustelli Contatta l'autore

MILÁN IN MAN

Piero Mazzarella torna al Teatro Elena

Sabato 18 febbraio Piero Mazzarella torna a calcare le scene del Teatro Elena, lo storico palco che lo ha visto esibirsi più volte a cominciare dagli anni degli esordi fino alla messa in scena, nel corso della stagione teatrale 2002/2003, dei “Rusteghi” di Carlo Goldoni con la regia di Francesco Macedonio. Questa volta l’attore meneghino presenterà al pubblico dei Sestesi, pubblico a lui affezionatissimo, un recital in dialetto meneghino dal titolo fortemente evocativo di “Milàn in man.” In questa gustosa e divertente pièce l’attore interpreterà, con inimitabile vocione arrochito dalle nebbie lombarde, una ricca serie di personaggi meneghini, facendo rivivere le atmosfere e le vicende dal tono vivacemente folkloristico di quel “popolo” della “vecchia Milano” di cui la metropoli lombarda non ha perso la memoria. Una serata, quindi, all’insegna della rievocazione delle nostre radici locali, delle antiche usanze e degli antichi “detti” di quel tempo in cui “Milàn l’era un grand Milàn”.  Uno spettacolo per tutti, per il pubblico più maturo, che rivivrà i ricordi del passato, e per quello più giovane che potrà assaporare il gusto delle storie antiche della propria città, interpretate con suprema maestria da quello che certamente è il più grande e popolare interprete del repertorio meneghino, un artista che con la propria arte scenica continua a dare un grande contributo alla rivalutazione del teatro in lingua dialettale. Insomma, uno spettacolo da non perdere.

Sabato 18 febbraio, ore 21.00, al Teatro Elena.

Via Solferino 1 – Sesto San Giovanni (MI)

Fermata Sesto Rondò (MM1)

Per prenotazioni e acquisto dei biglietti:

Biglietteria: lunedì – mercoledì – venerdì;  ore 14.30 – 18.00

Teatro Elena: Tel 02/24417186 – 02/ 36569378

www.teatroelena.com

Circuito Ticket – One: www.ticketone.it

Guido Robustelli

---------------------------------------------

Comunicazione musicale & progetti

tel: 348 3906098

fax: 02 700409698