Grande attesa per il debutto di Imparolopera

?

Teatro Regio di Parma

Grande attesa per il debutto di Imparolopera

I biglietti prenotati per Aida potranno essere acquistati e ritirati

presso l'Auditorium Paganini il 21 e 22 febbraio

Straordinario interesse anche quest'anno per Imparolopera, la stagione d’opera per i giovanissimi realizzata del Teatro Regio di Parma in collaborazione con il Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma, con l'amatissimo Bruno Stori, autore dei testi, regista e interprete, gli allievi della Scuola di canto del Conservatorio di Parma preparati da Donatella Saccardi e gli allievi del Centro internazionale Danza di Parma che danzeranno le coreografie create da Francesco Frola. Giunta alla sua settima edizione, Imparolopera debutterà il prossimo 27 febbraio con Aida di Giuseppe Verdi, recite il 28 febbraio, 1 e 2 marzo. Grande richiesta da parte degli studenti anche per il secondo titolo del cartellone, Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart (10, 11, 12, 13 maggio), a cui si è aggiunta una recita straordinaria il 9 maggio.

I biglietti prenotati per le recite di Aida potranno essere acquistati e ritirati presso l'Auditorium Paganini (via Toscana 5/a) nei giorni 21, 22 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Restano aperte le iscrizioni al secondo appuntamento, dedicato al Flauto Magico, de I "trucchi" del mestiere, il laboratorio condotto da Maria Vittoria Cilei, docente del corso di Storia della musica del corso di didattica della musica presso il conservatorio “A. Boito” di Parma, rivolto agli insegnanti delle scuole elementari. Il laboratorio intende svelare i “segreti” che si celano nella produzione di un’opera complessa che coinvolge musica, parola, luci, costumi, scenografia ecc., stimolando così una migliore comprensione della rappresentazione e una maggiore capacità di “ascolto”. Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro Regio di Parma, tel. 0521 039399, biglietteria@teatroregioparma.org.

Ricordiamo che gli alunni delle classi quinte elementari di Parma e Provincia potranno partecipare alla XXII edizione del concorso Tu conosci Verdi?, promosso dal Gruppo Appassionati Verdiani “Club dei 27”. Il concorso propone lo svolgimento individuale di un tema o un disegno, sul soggetto “Vita e opere di Giuseppe Verdi”, con particolare riferimento ad Aida. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 31 marzo 2006. Per informazioni è possibile contattare il Club dei 27 ai seguenti recapiti: tel. 0521 289514 cell. 338 7060302 e-mail concorso@clubdei27.com

Imparolopera

La stagione d'opera dei giovanissimi

VII edizione

Sala del Foyer del Teatro Regio

“I trucchi del mestiere”

laboratorio didattico condotto da Vittoria Cilei

rivolto agli insegnanti delle scuole elementari

Teatro Regio, Sala del Foyer

30 gennaio 2006, ore 17.00

Aida

Teatro Regio, Sala del Foyer

10 aprile 2006, ore 17.00

Il Flauto Magico

___________________________________________

Tu conosci Verdi?

XXII edizione del concorso promosso dal

Gruppo Appassionati Verdiani “Club dei 27”

INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA

Tutti gli spettacoli sono riservati agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori. Il prezzo del biglietto, per persona, per singolo spettacolo è di Euro 6,00. informazioni e prenotazioni Tel. 0521 039005 Fax 0521 247646 www.teatroregioparma.org I biglietti potranno essere ritirati esclusivamente presso la biglietteria dell’Auditorium Niccolò Paganini nei giorni seguenti:

- Aida

21, 22 febbraio 2006 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18

- Il Flauto Magico

2, 3 maggio 2006 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18

Paolo Maier
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 218911
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. leg. 196/2003. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.