presentazione disco Quebegue | ven 24 feb | Ginger Zone | Scandicci (FI)

presentazione disco Quebegue | ven 24 feb | Ginger Zone | Scandicci (FI).

Persone Giuditta Guzzi, Richard Cocciarelli, Marco Gallenga, Frank Cusumano, Matteo Giorgetti, Giordano Lovascio, Marco Fontana, Rossana Casale, Ginger Zone, Ginger Zone
Luoghi Firenze, Milano, Scandicci, provincia di Firenze
Organizzazioni Circo Immaginario, Sara dei Vetri
Argomenti musica, canto

21/feb/2012 10.21.16 Due Note Promotion Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA/ INVITO

Descrizione: Descrizione: Descrizione: COVER-OK_bassa ris

I QUEBEGUE

PRESENTANO

“QUEBEGUE”

IL DISCO D’ESORDIO

VENERDì 24 FEBBRAIO 2012 | ORE 21.30

LIVE @ GINGER ZONE | SCANDICCI (FIRENZE)

INGRESSO LIBERO

Dopo anni dedicati a scrivere, registrare e suonare in ogni luogo dell'immaginabile, i Quebegue pubblicano il primo lavoro in studio, l’omonimo album Quebegue e lo presentano venerdì 24 febbraio al Ginger Zone di Scandicci (FI), Piazza Togliatti. Ingresso libero.

Ad aprire il concerto il gruppo "Sara dei Vetri", vincitori del Premio Ciampi 2011.

Dal 24 febbraio l’album sarà in vendita nei negozi tradizionali e negli store digitali (distribuzione Audioglobe).

Dieci canzoni di stampo cantautorale, vestite di arrangiamenti che variano dallo swing al sapore acustico fino al rock più o meno sperimentale. Canzoni del quotidiano, rapporti incompleti, rapporti incompresi. Libertà di scegliere, libertà di essere, oltre ogni restrizione e limite.

Questi i temi cui girano attorno le canzoni di una tracklist impreziosita dalla collaborazione con il “folk elegante” dei Martinicca Boison nel brano “Eraiva” e dalla prima pubblicazione del brano “Vino Divino”, dato in prestito e pubblicato nel 2006 da Rossana Casale per il disco “Circo Immaginario”.

Nel corso della serata sarà presentato anche il videoclip di “Una settimana con Veronica”, quarta traccia del disco.

A partire dal mese di marzo partirà un tour promozionale di date live, il calendario è in definizione.

I Quebegue sono: Marco Fontana (voce e chitarra), Giordano Lovascio (pianoforte e tastiere), Matteo Giorgetti (basso), Frank Cusumano (chitarre e cori), Marco Gallenga (violino) e Richard Cocciarelli (batteria).

Web: quebegue.it | MySpace: myspace.com/quebegue | Facebook: band Quebegue

Milano, febbraio 2012

Per maggiori informazioni, interviste, foto in alta risoluzione, richiesta materiale promozionale:

Giuditta Guzzi | info@duenotepromotion.it | tel. +39 339 5829814

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs n° 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail con "Cancella" come oggetto del messaggio.