COMUNICATO NEW TROLLS - TEATRO MENOTTI - DOMENICA 26 FEBBRAIO ORE 21.00

22/feb/2012 16.43.23 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

QUELLA CAREZZA DELLA SERA

viaggio tra musica e parole

Massimo Cotto

incontra

Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo

dei New Trolls

con la partecipazione dell’attrice Chiara Buratti

SERATA EVENTO

DEDICATA

ALLA POPOLAZIONE LIGURE COLPITA DALL’ALLUVIONE

26 FEBBRAIO 2012 - ORE 21.00

TEATRO MENOTTI

Via Ciro Menotti, 11

MILANO

con il Patrocinio della Regione Liguria

il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei lavori di ricostruzione di Genova, Borghetto Vara e Brugnato

costo biglietto

galleria euro 25,00 + prevendita

platea   euro 30,00 + prevendita

Dopo aver debuttato con successo al Teatro Cantero di Chiavari il 18 novembre 2011, il tour “Quella carezza della sera” con Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls, coadiuvati dal giornalista, autore e regista Massimo Cotto e dall’attrice Chiara Buratti, farà tappa al Teatro Menotti di Milano, domenica 26 febbraio, alle ore 21.00.

La serata evento “Quella carezza della sera” è stata ideata e realizzata dai suoi interpreti in collaborazione con l’agenzia di Produzione e Management Zerodiecieventi, a sostegno della popolazione della Regione Liguria colpita dall’alluvione. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dei paesi di Borghetto Vara e Brugnato e per i lavori di recupero di Genova.

Il progetto “Quella carezza della sera” era pronto per la partenza del tour teatrale (in dicembre), ma, alla luce dei fatti accaduti, i protagonisti hanno voluto realizzare la serata del 18 novembre per i loro concittadini e hanno deciso di devolvere il ricavato dell’intero tour teatrale a favore delle opere di ricostruzione.

Quella carezza della sera, questo il titolo dell’evento, è uno spettacolo a più facce, un prisma che riflette ovunque la luce della musica vera, non è (solo) un concerto e non è (solo) una lunga confessione di due degli artisti più amati degli ultimi decenni di musica italiana.

E’ un omaggio alla musica in cui Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo si raccontano attraverso suoni e visioni, parole e canzoni.

Due ore di ricordi e aneddoti, storie incredibili e brani che hanno fatto storia. Massimo Cotto (aiutato dall’attrice Chiara Buratti) conduce le danze, stimola i racconti, intervista e provoca, protegge e processa.

Momenti che scorrono veloci come il film della nostra adolescenza (e di quella della musica italiana), con una colonna sonora che ti inseguirà anche dopo il ritorno a casa. Visioni, Davanti agli occhi miei, Aldebaran, Ho veduto, I Can See The Rain, Il cielo, Autostrada, Poster, Una miniera, In St.Peter’s Day, Signore io sono Irish, i Concerto grossi oltre naturalmente alla canzone che dà il titolo allo spettacolo, sono solo alcune delle 30 canzoni che si succederanno - 20 a sera, ogni sera una scaletta diversa per rendere lo spettacolo unico e irripetibile e quella del 18 novembre ha avuto un sapore speciale perché dedicata alla Liguria e alle popolazioni colpite.

Sorpresa, improvvisazione, emozioni, magia che si alza lieve dal sipario come quella carezza della sera.

Le prossime date:

28 FEBBRAIO - TEATRO G.BUSCA - ALBA prevendite www.ticket.it

01 MARZO     -  TEATRO COMUNALE - MONCALVO prevendite arte&tecnica 0141.31383

23 MARZO     -  CINEMA TEATRO MODERNO - RIETI prevendite non ancora aperte

24 MARZO     -  PERUGIA (location da definire)

21 APRILE     -  VERONA  (location da definire)

Quella Carezza della Sera

Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls www.newtrolls.it

Conduce: Massimo Cotto

Con la partecipazione di: Chiara Buratti www.chiaraburatti.it

Chitarre : Andrea Maddalone

Basso    : Francesco Bellia