Polonia: Fa Scandalo Vergine Nera Di Czestochowa Con Volto Cantante Madonna

21/feb/2006 07.59.19 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Polonia: Fa Scandalo Vergine Nera Di Czestochowa Con Volto Cantante Madonna

Varsavia, 21 feb .- La rivista polacca 'Machina' (http://machina.net.pl/) ha sollevato le ire dei cattolici in Polonia in seguito alla pubblicazione del volto della Vergine Nera di Czestochowa con il volto della cantante statunitense Madonna. Il mensile, tornato in edicola dopo tre anni di inattivita', ha stampato sulla copertina del primo numero della nuova serie l'icona della Vergine Nera sovrapponendole una foto di Madonna, e il volto di Gesu' bambino con l'immagine del viso del figlio della pop-star.

Un gruppo di giovani cattolici, formatosi spontaneamente, ha aperto un proprio sito Internet - Tolerancja.net - e sta esortando a boicottare l’editore e le aziende che fanno pubblicità nella rivista. Nel sito sono pubblicati dei modelli di E-mail e chiunque desideri partecipare al boicottaggio non deve fare altro che copiarli e spedirli alle diverse aziende a proprio nome. Migliaia di utenti on line lo hanno già fatto. Dopo il secondo giorno di questa campagna, due grandi aziende, la Philips e l’Orange, un gestore di tele telefonia mobile, hanno annunciato di non volere affidare alla rivista altre pubblicità. Le stesse aziende hanno anche spiegato che non erano state a conoscenza della discussa copertina. Una terza grande azienda, la Procter & Gamble, ha spiegato che i suoi prodotti sono stati sì menzionati nella parte redazionale della rivista, ma che l’azienda stessa non ha alcuna intenzione di pubblicizzare i propri prodotti in questa pubblicazione.