Roberto Durkovic alle Messaggerie Musicali di Roma -23 febbraio 2006

UGO COCCIA

Giovedì 23 febbraio 2006 - Ore 18.30

Via del Corso, 472 - Roma

Giovedì 23 febbraio alle ore 18.30 il Web Studio Messaggerie Musicali di Roma ospiterà la musica live del cantautore Roberto Durkovic, che presenterà alcuni brani del suo nuovo  cd “Semplicemente vita”. Lo showcase sarà introdotto da Ugo Coccia, giornalista di Radio Uno Rai e appassionato estimatore della musica e del personaggio Durkovic.

Con questo appuntamento al megastore romano, Roberto Durkovic dà il via ad un mini tour nel centro Italia che toccherà le seguenti località:

ROMA,  23 febbraio ore 22.30, c/o Jailbreak - Via Tiburtina, 870

FROSINONE, 24 febbraio ore 22.30,  Cantina Mediterraneo - Via A.Fabi, 341

ORVIETO, Galleria Zerotre (showcase),  25 febbraio ore 18.00 - Via Magalotti 22/14

LUBRIANO (VT) - 25 febbraio ore 22.00 - Teatro dei Calanchi

Coadiuvato dai Fantasisti del metrò - un gruppo di musicisti così chiamati  proprio perchè scoperti  mentre si esibivano in metropolitana -, Durkovic trasforma ogni suo concerto in un gioco divertente e fantasioso  che mescola  i colori  della musica  world con i ritmi del flamenco, della melodia tzigana e del jazz; una miscela di note e di culture diverse che attraverso il linguaggio universale della musica vuole comunicare anche un importante messaggio sociale.

L’album “Semplicemente vita”, presentato con successo al recente MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza,  si apre con la cover di una canzone  di Franco Fanigliulo, “A me mi piace vivere alla grande”, continua con la canzone autobiografica “Scintille” e si chiude con “Insonnia d’estate” che vede l’esordio vocale di Silvia Scorfani.

I musicisti che accompagnano Roberto Durkovic in questa sua nuova avventura  sono Massimiliano Alloisio, Adrian Dumitru e Walter Lupi alle chitarre, Bosnea Jon (Mitica) al clarinetto, Mikai Albert alla fisarmonica, Pepe Ragonese alla tromba, Silvia Scrofani corista e cantante, Giacomo Lampugnani al basso e Loris Stefanuto alla batteria. Prezioso come sempre l’intervento del Rhapsodjia Trio.

Prima di “Semplicemente vita” Roberto Durkovic ha pubblicato quattro cd: “Indaco e sabbia”, “Inciampo nel mare”, “Da Monet a Ricasso” e “Come un treno locale”.

Lo showcase potrà essere seguito online sul sito www.messaggeriemusicali.it

Ingresso libero.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali