Comunicato Stampa: Shackleton dj set ai MercatiGenerali il 17 Marzo 2012

Comunicato Stampa: Shackleton dj set ai MercatiGenerali il 17 Marzo 2012.

Persone Sam Shackleton
Luoghi Catania, Inghilterra, Regno Unito
Argomenti musica

29/feb/2012 11.39.06 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa: Shackleton dj set il 17 Marzo ai MercatiGenerali

Sabato 17 Marzo 2012 h. 23

Shackleton (Uk) dj set

L’enigmatico e anticonformista Sam Shackleton è stato considerato lo Stanley Kubrick della musica elettronica, dj visionario, co-fondatore dell’etichetta monumento della dubstep, la “Skull Disco”. Sam è uno dei più raffinati musicisti del movimento nato agli inizi del 2000 in Inghilterra.
Shackleton, con il suo dubstep immaginifico, ha il potere di rapire le menti e di condurle in una nuova “Odissea nello spazio”. Il ragazzo inglese predilige i loop cupi e i pitch “low e deepness”: le bassline martellanti dalle quali si stagliano voci eteree, gli slanci tribali, i mix dalle sonorità dark-industrial e dallo stile ipnotico sono solo alcuni degli elementi del marchio di fabbrica del misterioso produttore.
Il musicista inglese è un vero e proprio esploratore di mondi sotterranei, realtà che durante le sue performance si duplicano in parossistici caleidoscopi sonori; il suo groove infatti è uno shakerato di break-beat, jungle, techno, jazz e sperimentalismo digitale.

Da non perdere. Solo ai MercatiGenerali.
www.discogs.com/artist/Shackleton