E’ USCITO IL NUOVO NUMERO DI PAPABOYS.IT MAGAZINE

24/feb/2006 07.34.43 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

E’ USCITO PAPABOYS.IT MAGAZINE. IN QUESTO NUMERO: LA PRIMA ENCICLICA DI BENEDETTO XVI, PAPABOYS A CRACOVIA E WAITING FOR SYDNEY

ROMA - E’ uscito il primo numero del nuovo anno di Papaboys.it magazine. Tanti gli interessanti servizi, tra i quali segnaliamo il dossier sulla prima enciclica di Benedetto XVI, “Deus caritas est”, presentata il 25 Gennaio. In essa il Pontefice sottolinea l’importanza di non “mercificare l’Eros, ma di porlo al servizio dell’uomo nel suo cammino verso il ritrovamento di sé, anzi verso la scoperta di Dio”. L’enciclica interrogherà la coscienza dei singoli cristiani e delle comunità e per questa ragione noi Papaboys abbiamo dedicato ampio spazio nel nostro magazine a quest’opera. E ancora, Fabrizio Assandri , Delegato regionale Papaboys Piemonte ci racconta la spedizione del nostro gruppo a Cracovia sulle orme di Giovanni Paolo II preparando la strada a Benedetto XVI. Questo infatti è stato lo scopo del viaggio: ripercorrere le tappe della gioventù di Karol Wojtyla e crescere nella fede e nell’amicizia sulle orme del Santo Padre. In questo numero inoltre si parlerà di Sydney, la città che ospiterà la prossima Giornata Mondiale della gioventù dal 15 al 20 Luglio del 2008. L’Arcidiocesi di Sydney è felicissima della decisione del Santo Padre e ha già cominciato a costituire il team che organizzerà questo importante evento. La Giornata Mondiale della Gioventù sarà un’iniezione di valori spirituali che andranno a benefizio dei giovani australiani e costituirà per loro un evento eccezionale, in cui tutti saranno interpellati alla riflessione sui valori spirituali e al cammino della propria vita. Nel magazine saranno affrontati anche episodi di cronaca recente come l’omicidio di Don Andrea Santoro in Turchia del quale il Cardinal Camillo Ruini ha annunciato il processo di beatificazione e canonizzazione.

Ci saranno poi due interviste esclusive. La prima a Monsignor Oder, il postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II. Nell’intervista Mons. Oder ha rivelato che dalle testimonianze a lui pervenute e relative all’esperienza di incontro con papa Karol emerge una straordinaria vicinanza di questo Pontefice ad ogni singola persona: Tanti lo sentono, lo sentivano e continuano a sentire la sua presenza nella propria vita come una persona di famiglia, qualcuno che è veramente riuscito a toccare i cuori e i sentimenti delle persone. La seconda intervista ha come protagonista Giada Nobile, una giovane cantante protagonista di numerosi eventi come il Concerto di Natale in Vaticano, la Festa della Croce rossa italiana in cui si è esibita per Giovanni Paolo II durante l’Angelus in Piazza S.Pietro. Infine uno speciale inserto dedicato alla Giornata mondiale della Pace celebrata il I Gennaio 2006. Vi auguriamo una buona lettura!

Per richiederne una copia o per abbonarsi:

ufficiostampa@papaboys.it

PAPABOYS PRESS INFORMATION SERVICE