MUSIC LIVE MAIL - Il servizio di consulenza mail gratuito rivolto a chi muove i primi passi nel mondo della musica

01/mar/2012 14.54.25 Event Sound Promotion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MUSIC LIVE MAIL  

Il servizio di consulenza mail gratuito rivolto a chi muove i primi passi nel mondo della musica

 

È attivo dal 18 gennaio 2012 il servizio Music Live Mail, una delle iniziative previste dal progetto  Music Live Experience, iniziativa realizzata dall’Associazione Giovanile Net4Fun, con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, rivolto a tutti i giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo della musica.

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, è rivolto a tutti i giovani artisti che si trovano a muovere i loro primi passi nel mondo della musica. Per ogni dubbio, domanda o chiarimento potranno avere un confronto scritto da un esperto del settore: basterà mandare una mail chiara e sintetica all’indirizzo musiclivemail@net4fun.it  ed avere un parere o una risposta in maniera completamente gratuita. Un servizio formativo ma non solo che vuole aiutare i giovani artisti emergenti a non prendere fregature e a non firmare contratti illusori o ancor peggio che ledano i lori interessi e tutti coloro che vogliono iniziare a svolgere una professione all’interno del mondo della musica (giornalista, produttore, musicista, etc…).

 

Perché utilizzare la Music Live Mail:

-          Chiedere pareri e consigli ad esperti del mercato discografico sul proprio progetto artistico

-          Chiedere pareri e consigli ad esperti del mercato discografico su contratti

-          Chiedere pareri e consigli ad esperti del mercato discografico per lavorare nel mondo discografico: corsi da seguire, strutture a cui rivolgersi etc.

-          E molto altro ancora…..

Il progetto Music Live Experience, che si svolgerà per tutto l’anno 2012, prevede anche altre iniziative:

·         Open Day Tour: un tour di 11 tappe (9 tappe Open Day e 2 tappe speciali) in tutta Italia durante le quali verranno organizzati momenti di confronto e formazione, tra i giovani partecipanti ed esperti del music business;

·         Download Area: una sezione del sito ufficiale del progetto all’interno della quale verranno rese disponibili gratuitamente diverse dispense sulle professioni della musica da giugno 2012.

Sito ufficiale del progetto www.net4fun.it/musicliveexperience

Mail di riferimento progetto: net4fun@net4fun.it

Telefono di riferimento del progetto 02/87087175.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl