MILONGA 20.12 con Alejandro Angelica. Lunedi 5 marzo in Areapergolesi. Ospite della serata Felix Picherna.

Ospite della serata Felix Picherna.. Associazione culturale MaisonFou In collaborazione con Areapergolesi e Tangopuro® Presenta LA SESTA SERATA DI MILONGA 20.12 Lezioni di tango e pratica con Alejandro Angelica e Ornella Solar Tutti i lunedi / 22:00_1:30/ Areapergolesi, Milano Il lunedi della Milonga 20.12 si tinge di magia ospitando un'icona della storia del tango argentino: Felix Picherna.

Persone Tesseramento, Ornella Solar Giovane, Ornella Solar Tutti, Tangopuro, Felix Picherna, Ilaria Areapergolesi, Alejandro Angelica
Luoghi Argentina, Milano, Caiazzo
Organizzazioni MaisonFou
Argomenti balletto-danza, musica

02/mar/2012 15.34.44 Areapergolesi Contatta l'autore

LOGO 05         MAISON 002TUTTO           logoTangopuroRed

Associazione culturale MaisonFou

In collaborazione con Areapergolesi e Tangopuro®

Presenta

LA SESTA SERATA DI

MILONGA

Lezioni di tango e pratica

con

Alejandro Angelica e Ornella Solar

Tutti i lunedi / 22:00_1:30/ Areapergolesi, Milano

Il lunedi della Milonga 20.12 si tinge di magia ospitando un’icona della storia del tango argentino: Felix Picherna.

Un’occasione unica per gli amanti del tango, di ballare una tanda che ha sapore di storia.

L’essenza del Tango Vero, suonato da chi ha vissuto fianco a fianco con i suoi protagonisti, assaporando e trasmettendo con la sua musica il fascino che rende unico questo ballo.

Un protagonista fuori dal tempo, ma che del tempo ne ha fatto la sua peculiarità utilizzando ancora le vecchie cassette e allontanandosi da chiunque oggi si definisce Musicalizador delle Milonghe.

Un appuntamento imperdibile quello del prossimo lunedi 5 Marzo in Areapergolesi, che unisce l’innovazione delle tecniche didattiche dei maestri di Tango Alejandro Angelica e Ornella Solar al classicismo e alla naturalezza del grande Musicalizador Felix Picherna, il tutto all’interno di uno spazio che, attraverso videoproiezioni a 360°, evoca uno spaccato di Milonga Argentina d’altri tempi.

Alejandro Angelica e Ornella Solar

Giovane e raffinata coppia di danzatori, di impatto incisivo e grande versatilità, spaziano dal tango canyengue al electrotango, dal tango salón alla milonga con traspié, dal vals al tango show. Sviluppano tutte le possibilità del tango sia come espressione corporea, come teatralità e come mezzo di comunicazione non verbale, in funzione di questo ultimo principio è fondata la loro tecnica e le loro capacità artistiche che li portano ai limiti estremi dell'improvvisazione, fedeli alle più antiche tradizioni del tango e base per la ricerca delle più attuali ed evolute forme e dinamiche della danza.

GUARDA I VIDEO

www.youtube.com/watch?v=CHsOtbV2lV4&feature=fvsr

www.youtube.com/watch?v=yyCYTdeN_jw&list=UUSlNbjGPJ1-j1_NYsGGiotw&index=1&feature=plcp

ORARI