Speciale Gigi D'Alessio - Mondadori Multicenter

VENERDI’ 9 MARZO ALLE ORE 18.00
SPAZIO AUTORI – PIANO TERRA

Gigi D’Alessio

incontra il pubblico e firma le copie del nuovo album

“Chiaro” Sony Music

“Chiaro” è forse il disco più eclettico della carriera di Gigi D’Alessio che, in questa sua nuova fatica artistica, raduna alcune delle collaborazioni più fidate e consolidate della sua carriera - Pino Palladino al basso, Alfredo Golino alla batteria, Maurizio Fiordiliso alle chitarre acustiche e Adriano Pennino agli arrangiamenti e coproduzione - e le impreziosisce con delle nuove, eccezionali, presenze internazionali come quella di Michael Thompson (Joe Cocker, Cher) alle chitarre elettriche, dei Tower of Power ai fiati (Eric Clapton, Rod Stewart) e di Steve Jordan (Eric Clapton, John Mayer) alla batteria.

Nell’album non mancano gli elementi che hanno reso Gigi D’Alessio un grande della musica italiana: straordinarie canzoni  melodiche, brani in dialetto (due) “da pelle d'oca”  ma, questa volta, si aggiungono in più le suggestioni sonore provenienti da tutto il mondo. Si spazia dai ritmi travolgenti di reggae e dance, alla maestosità degli archi scritti e diretti da Adriano Pennino presso gli Abbey Road Studios, fino ad arrivare al funky del brano presentato in gara a Sanremo 2012, “Respirare”, in duetto con una smagliante Loredana Berté, che aggiunge al brano tutta la grinta di alcuni dei suoi brani storici.

I primi 300 fan che acquistano il cd “Chiaro”  presso il punto vendita, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario alla firma copie con i Gigi D’Alessio, alle ore 18.00 di venerdì 9 marzo.

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi