Speciale Flavio Insinna - Libreria Mondadori

Comunicati Negozi Mondadori Con preghiera di pubblicazione P.zza Cola di Rienzo, 81/83 00192 Roma Info: 063220188 SABATO 10 MARZO ALLE ORE 17.00LIBRERIA Flavio Insinna incontra il pubblico e firma le copie del libro "Neanche con un morso all'orecchio" Mondadori La morte del padre è l'evento che cambia il corso di un'esistenza.

Persone Peter Pan, Flavio Insinna
Luoghi Milano
Organizzazioni Flavio Insinna, Mondadori
Argomenti editoria, commercio

05/mar/2012 16.23.48 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori

Con preghiera di pubblicazione

P.zza Cola di Rienzo, 81/83
Info: 063220188

SABATO 10 MARZO ALLE ORE 17.00
LIBRERIA

Flavio Insinna

incontra il pubblico e firma le copie del libro

“Neanche con un morso all’orecchio”

Mondadori

La morte del padre è l’evento che cambia il corso di un’esistenza. Quello che fa diventare grandi, fa decifrare il senso di una vita intera.

Un percorso faticoso, raccontato senza sconti da Flavio Insinna, in un libro intimo e introspettivo. Rivolgendosi al padre in un corpo a corpo serrato, un mattatore della TV popolare illuminata dai grandi ascolti esplora il mondo in ombra dei sentimenti e del dolore, dei conflitti e dell’amore. E il padre di Flavio diviene padre nostro. Suo e di tutti, nel corpo vivo delle parole.

Neanche con un morso all’orecchio è un originale memoir sulla lunga adolescenza di un eterno Peter Pan (che a 45 anni vive ancora in casa con mamma e papà) costretto a diventare di botto responsabile. Sul conflitto tra il desiderio di entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel che costi. Un po’ come un giovane Holden, Flavio Insinna è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o di poter sbagliare nelle sue scelte di vita, di lavoro e di amore, ma è anche

guidato da un ostinato e personale senso della morale, ereditato dalla figura paterna, e da un’istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e di costruito. Un sentimento del tutto originale per chi ha fatto della fiction il proprio mestiere. Sul filo della comicità, da attore consumato, Insinna non si nega nessuna gag nella nostalgica rievocazione di ricordi autobiografici, per farne un racconto divertente e commovente.

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi