Speciale Alessandro Casillo - Mondadori Multicenter Palermo

SPAZIO EVENTI – 4° PIANO

Il vincitore di Sanremo Giovani

Alessandro Casillo

incontra il pubblico e firma le copie del cd

“E’ vero”

Con  il brano“È Vero” Alessandro Casillo vince l’edizione del Festival di Sanremo 2012 nella sezione GIOVANI.

Prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Italia, il disco è composto da 9 brani inediti scritti ed arrangiati dai fratelli Matteo ed Emiliano Bassi e dalla cover di "Tarzan Boy", brano pop-dance portato al successo nel 1985 da Baltimora (all'anagrafe Maurizio Bassi, padre di Matteo ed Emiliano).

Quindici anni, milanese, Alessandro vive a Milano e frequenta l'Istituto Tecnico Feltrinelli. Ha l’opportunità di entrare nel cast di “Io Canto”, lo show di Canale5 dove fa la sua prima esperienza artistica nei “Gimme Five”, la boy band del programma tv. E’ sufficiente una performance televisiva perché, immediatamente, su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa presto un idolo delle teenager. Arriva secondo all’ultima edizione del programma condotto da Gerry Scotti e si aggiudica il premio “Bravo Bravissimo” dalla giuria tecnica formata da Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida.

I primi 300 fan che acquistano “E’ vero” presso il punto vendita da mercoledì 7 marzo, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario alla firma copie con Alessandro Casillo, alle ore 16.00 di domenica 11 marzo.

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi