Comunicato Stampa: Calibro 35 live / sabato 24 Marzo /MercatiGenerali / Catania

07/mar/2012 13.45.47 Mercati Generali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa:  Calibro 35 live a MercatiGenerali il 24 Marzo 2012



Sabato 24 Marzo 2012 h. 22.30
Calibro 35 live

C’è una cosa che gli italiani fanno meglio di tutti gli altri: le colonne sonore.
E non c’è nessuno che le sappia suonare meglio dei Calibro35.
Musicisti incredibili e strumenti vintage per ricreare una Milano vissuta tra cocktail e malavita, AlfaGiulia e Punt e Mes.
Il nuovo disco "Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale" è uscito il 7 Febbraio 2012 e sarà presentato dai Calibro 35 sul palco dei MercatiGenerali il prossimo 24 Marzo.

C’è voluto Quentin Tarantino per accorgersene: nella colonna sonora del suo ultimo film figurano infatti ben sei brani dei migliori Maestri Italiani tra cui Morricone, Micalizzi, Cipriani e I fratelli DeAngelis.
E non c’è nessuno che le sappia suonare meglio di Calibro35, un progetto nato dalla passione per questo dimenticato repertorio italiano, con l’intento di riproporne suoni e atmosfere. La commistione di funk, jazz e prog rock che caratterizzava le colonne sonore di “Milano Calibro 9”, “Il Gatto a Nove Code” e “La Mala Ordina” rivive grazie ai musicisti coinvolti: Enrico Gabrielli, fiati e organi (Mariposa), Massimo Martellotta, chitarre e lap steel (Stewart Copeland), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Zeus!, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours).

Nel Luglio 2010 “Ritornano Quelli Di…”
,il secondo disco di Calibro 35,
esce anche negli Stati Uniti su Nublu Records. Il disco entra subito nelle classifiche di numerose radio del circuito CMJ dove rimane per diverse settimane. Particolare successo riscuote il brano “Calling All Units To Broccolino” (AKA “Convergere in Giambellino”) che dopo essere stato “Song of The Day” per l’emittente californiana KCRW viene scelto per musicare i titoli di coda del blockbuster hollywoodiano “R.E.D.” con Bruce Willis, Hellen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.  Il matrimonio con il mondo cinematografico è scritto nel DNA di un gruppo come Calibro 35 e anche da questa parte dell’Oceano qualcuno se ne accorge. Due delle più importanti produzioni italiane del 2010, “Romanzo Criminale” e “Vallanzasca, Gli Angeli Del Male”, utilizzano brani della band all’interno delle loro colonne sonore ed il gruppo è chiamato per un cameo durante le riprese del film di Michele Placido.
Il nuovo disco "Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale" è in uscita il 7 Febbraio 2012 su Venus dischi (vinile su Tannen Records) e contiene ben dieci brani inediti e due gemme dal passato. L'album è stato interamente registrato a Brooklyn, New York, e rappresenta un ulteriore step nel percorso musicale del quartetto strumentale; il suono è ancora più spurio e contaminato ma non perde le fondamenta funk da cui Calibro 35 proviene.

www.calibro35.com

I biglietti possono essere acquistati in prevendita al prezzo super-scontato di 7,00 + dp euro (fino al 27 febbraio) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl