Prova Aperta del COLLEGIUM MUSICUM del 13 marzo

09/mar/2012 11.49.06 Angelo Contatta l'autore

(con preghiera di pubblicazione e inserimento stabile in agenda)

¡¡

"PROVA APERTA"

del Collegium Musicum

XVII Stagione Musicale 2011-2012

VILLA ROMANAZZI CARDUCCI sala Europa

Via Giuseppe Capruzzi 326 ¨C BARI

L¡¯Associazione Culturale "I Luoghi della Musica" ha pensato nell¡¯ambito del progetto "PROVA APERTA del Collegium Musicum", in collaborazione con il "Collegium Musicum", di offrire agli studenti la possibilit¨¤ di partecipare ad esperienze e percorsi educativi dedicati alla musica, usufruendo degli spazi di Villa Romanazzi Carducci (Sala Europa) di Bari e della consulenza di professionisti del settore. Il progetto, a cura di Angelo De Marzo e Sergio Pirozzi, non mira semplicemente a far conoscere agli studenti cosa sia un concerto, un¡¯orchestra o quant¡¯altro, n¨¦ tanto meno vuole creare dei piccoli intenditori. Il progetto della prova generale mattutina vuole invece mettere i! n moto l¡¯interesse e la curiosit¨¤ dei discenti nei confronti della musica, fornendo prima che inizi la prova adeguati strumenti per una partecipazione attiva. I percorsi didattici ruoteranno intorno ai concerti della stagione ¡¯11 -¡¯12 de "I Concerti del Collegium Musicum" di Bari. I percorsi prevedono una prima fase di realizzazione con la collaborazione degli insegnanti di educazione musicale. Nel prossimo appuntamento del 13 marzo Damiana Mizzi (soprano), Angelo De Leonardis (baritono) e Loriana Castellano (mezzosoprano) insieme al Collegium Musicum diretto dal M¡ã Rino Marrone eseguiranno musiche di W.A.Mozart e Giovanni Paisiello. E¡¯ prevista la partecipazione dell¡¯8¡ã circolo didattico "Giovanni Paolo II" (classi 5 A-B) e XXIV¡ã circolo didattico (classi 4 A-B plesso Collodi e classi 1A e 5A plesso Perone) di Bari.

Per info rivolgersi alla segreteria organizzativa del progetto: Associazione Culturale "I Luoghi della Musica" tel. 3314730531 - 3391156857, oppure all¡¯indirizzo e-mail iluoghidellamusica@hotmail.it ¨C angelo_de_marzo@hotmail.com

Ringraziando anticipatamente

Angelo De Marzo