Marco Baldini alle Messaggerie Musicali - venerdì 3 marzo 2006

Silvana Mazzocchi

Venerdì 3 marzo 2006 - ore 18.00

Galleria del Corso, 472 - Roma

In diretta online sul sito www.messaggeriemusicali.it

Venerdì 3 marzo alle ore 18.00 il megastore Messaggerie Musicali ospiterà Marco Baldini che presenterà al pubblico il libro autobiografico “Il Giocatore - ogni scommessa è debito” (Baldini Castoldi Dalai Editore).

Durante l’incontro, che sarà trasmesso in streaming sul sito www.messaggeriemusicali.it e al quale interverrà  Silvana Mazzocchi (giornalista di Repubblica), l’autore firmerà autografi e risponderà alle domande dei fan che lo seguono con simpatia nelle diverse tappe del suo percorso artistico.

Il libro racconta di un  personaggio pubblico di grande successo che si è trovato a dover  fare i conti con il passato, un passato fatto di giochi, di scommesse e di tanto denaro perso. Un passato che Baldini  ha voluto forse esorcizzare  imprimendolo nero su bianco sulle pagine di un coraggioso racconto di vita vissuta come un romanzo, un racconto serrato, sospeso tra toni ironici e grotteschi  e la cruda realtà.

Marco Baldini è nato a Firenze nel 1959. Da sempre animatore e speaker radiofonico di straordinario successo, ha condotto alcuni degli show più popolari degli ultimi quindici anni, da “Viva Radio Deejay”, insieme con Fiorello, a “Baldini Ama Laurenti” e “Tutti per l’Una”, con cui ha conquistato il Radiogatto. Attualmente conduce Viva Radio Due, in onda dal lunedì al venerdì su Radio Rai 2, ancora una volta insieme con il suo grande amico Fiorello.

“Il Giocatore - ogni scommessa è debito “ è il suo primo libro.

Ingresso libero.

Ufficio stampa Messaggerie Musicali