SuperWanted: disco d'esordio "Cose che succedono ascoltando i SuperWanted"

SuperWanted: disco d'esordio "Cose che succedono ascoltando i SuperWanted".

Persone Linda Balla, Happycentro, Stefano Florio, Matteo Franzan, Cristiano, Jack, Massimo
Luoghi Italia, Vicenza
Organizzazioni Ufficio Stampa-Promozione radio
Argomenti musica, balletto-danza

12/mar/2012 11.25.01 RedB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 SuperWanted: disco d’esordio “Cose che succedono ascoltando i SuperWanted”


In uscita il 13 Marzo 2012

 

Bass Department Records/Buenaonda, prodotto da Matteo Franzan e Stefano Florio.

 

L’album è stato anticipato dalla pubblicazione del video “Venere” per la regia di Saku, in rotazione sui principali canali musicali.

 

 

 Venerdì 9 Marzo i SuperWanted presenteranno l’album presso il Rod's di Vicenza dalle ore 21.30

 

Influenzati dal rock'n roll anni 60 e 70 i SuperWanted (Max-voce e chitarra, Jack-basso e cori, Chris-batteria e cori)si formano a Vicenza nel 2004.

Dopo la scrittura e la registrazione delle prime canzoni la band comincia una serie di live e concorsi in giro per l'Italia.

Le sonorità cambiano insieme all'esperienza dei tre che matura verso un rock prettamente british ma cantato in italiano.

La svolta avviene con l'incontro dei produttori Matteo Franzan e Stefano Florio con i quali registrano il primo disco "Cose che succedono ascoltando i SuperWanted" preceduto dall'uscita del singolo Sogni Rubati (Para Para).

Il singolo accompagnato da un videoclip(scritto e diretto da Happycentro, montato e colorato al Darkside Studio) è diretto a sottolineare quello che è il mood del primo disco, dove regna l'ironia come chiave interpretativa di tutte le esperienze raccontate dalla band. Euforia ed ironia sono parole chiave per descrivere il loro sound e i loro testi che parlano delle prime esperienze tra ragazze, piste da ballo e viaggi interstellari!

Il sound della band risulta molto distinguibile nel panorama musicale italiano mescolando vari elementi della musica brit  e disco: charleston in levare come pioggia, giri di basso martellanti e chitarre spinte.

I SuperWanted continuano a calcare i palchi con l'obiettivo di portare a più orecchie possibili la propria musica e dimostrare che il palcoscenico è il luogo della loro massima espressione artistica e musicale. per questo nel Dicembre 2011 girano negli studios della Bass Department Records delle video live session di 3 cover riarrangiate e pubblicate successivamente nel canale youtube (Relax, Psyco killer e Rise up); 4 camere e 3 iphone riprendono la band mentre si destreggia in totale presa diretta tra le note di questi 3 brani totalmente ri-arrangiati.

 

Questa la tracklist di “Cose che succedono ascoltando i SuperWanted”:

 

VENERE

LINDA BALLA!

SOGNI RUBATI (PARA PARA)

UOMO TIGRE

MORIRO’ D’AMORE  PER TE

ASTRONAVE

QUANTE VOLTE

E’ MEGLIO IL SILENZIO

L’INCUBO PERFETTO

UHU

 

Contatti:

 http://twitter.com/#!/superwantedrock

http://www.youtube.com/user/SuperWantedRock

Ufficio Stampa-Promozione radio/TV: Red&Blue Music_Relation Bologna

 

 

 

 




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl