Abitare il sogno - Pippo Pollina in concerto

Abitare il sogno - Pippo Pollina in concerto.

Persone Franco Battiato, Georges Moustaki, Linard Bardill, Konstantin Wecker, Pippo Pollina
Luoghi Toscana, Faenza, Thun
Argomenti musica, canto

12/mar/2012 13.55.39 musicanelleaie Contatta l'autore

comunicato con preghiera di diffusione e pubblicazione

Il cammino che porta fino a "La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival 2012", quest’anno in programma l’11 - 12 - 13 maggio, si arricchisce di un’anteprima di primissima qualità:

“Abitare il sogno”
Pippo Pollina in concerto

Lunedì 26 marzo, ore 21
Cinema Teatro Sarti - Faenza

L’artista italiano, e svizzero d’adozione, Pippo Pollina è stato insignito del prestigioso premio artistico elvetico Der Schweizer Kleinkunstpreis (Premio della Scena Svizzera 2012), per la prima volta assegnato a un artista italiano. La consegna del premio avrà luogo il prossimo 12 aprile, durante la cerimonia di apertura della Borsa internazionale della cultura al palazzo dei congressi di Thun, alla presenza del ministro della cultura elvetico.

Pippo Pollina è sempre stato un musicista poliedrico, in grado di sorprendere il pubblico per la capacità di offrire le diverse sfaccettature del suo repertorio in maniera fresca e convincente. Lo spettacolo “Abitare il sogno: un viaggio di musica e parole lungo 30 anni” fa riferimento alla biografia dell’uomo e del musicista Pippo Pollina. E così negli anni, oltre alle collaborazioni di grande prestigio internazionale (fra le quali ricordiamo quelle con Konstantin Wecker, Linard Bardill, Georges Moustaki, Franco Battiato, e tanti altri ancora) l’artista siciliano ha proposto degli spettacoli sempre differenti e raffinati, sia che si presentasse accompagnato da un’orchestra sinfonica che da un trio di Jazz acustico, sia che si avvalesse di un quartetto d’archi che di una agguerrita band elettrica. Tra le canzoni e i racconti verranno proiettati dei sorprendenti filmati. Immagini private e pubbliche, sequenze delle stazioni artistiche di Pippo Pollina e momenti di vita comunitaria che fanno di questo spettacolo, per il suo carattere multimediale, una novità assoluta nel repertorio dell’artista.

Un concerto imperdibile per i fans storici del cantautore siciliano, ma anche un’occasione preziosa per tutti coloro che non hanno avuto ancora modo di incontrarlo nel proprio cammino.

ingresso: € 15
informazioni e prenotazioni:
mirella@storiedinote.com / 339-850468

in collaborazione con: Comune di Faenza
in partenariato con: SuperSound, Jack and Joe Theatre, Regione Toscana, Casa della Musica, Storie di Note

musicanelleaie
www.musicanelleaie.it
info@musicanelleaie.it

Per rimanere aggiornati sulle attività proposte e promosse da La Musica nelle Aie siete invitati a iscrivervi al nostro Blog http://lamusicanelleaie.wordpress.com
Potrete inoltre seguirci sulla nostra pagina Facebook La Musica nelle Aie e diventare followers di @musicanelleaie su Twitter.

La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival
11 - 12 - 13 maggio 2012

Legge n. 196/2003 e successive integrazioni -Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali: gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono i mittenti di messaggi a noi pervenuti oppure provengono da richieste d'iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. Nella eventualità che questa e-mail vi fosse giunta per errore, o per qualsiasi altra ragione desideraste non usufruire più di questo servizio, inviateci una e-mail con oggetto "cancella".