I LUOGHI DELLA MUSICA

20/mar/2012 20.14.28 Angelo Contatta l'autore

(con invito di pubblicazione e massima diffusione)

I Luoghi della Musica VIII edizione

Il Centro Studi Arti dello Spettacolo nel Mediterraneo Mousiké propone “I luoghi della Musica” ciclo di visite guidate nei luoghi della musica del centro storico barese seguite da lezioni/concerto. Scopo dell’iniziativa è la riscoperta e la valorizzazione di strumenti musicali e luoghi quali la Basilica Cattedrale, Basilica di San Nicola, sedi fin dal passato di una importantissima attività musicale e la Casa natale del musicista barese Niccolò Piccinni, sito in P. zza Mercantile. Sono previste 4 visite guidate a partire dalle ore 9,00 nei giorni 23 Marzo, 13 - 27 Aprile e 4 Maggio seguite da quattro concerti. Alla visita parteciperanno gli allievi delle quarte e quinte del circolo didattico “Japigia I°” plesso S. Francesco e Don Orione. Le visite saranno a cura della Dott.ssa Silvia Gesuita e le lezioni concerto vedranno protagonisti Angelo De Marzo (organo) e Sergio Pirozzi (musica elettronica). Sarà inoltre possibile visitare anche la Mostra documentaria “Viaggio in Italia” a cura dell’Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” presso Casa Piccinni (P.zza Mercantile - BARI) la cui inaugurazione si farà giovedì 22 Marzo alle ore 20,00.  Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative e Giovanili del Comune di Bari.

Mostra documentaria "VIAGGIO IN ITALIA"

a cura di Angelo De Marzo e Sergio Pirozzi

dal 22 marzo al 4 maggio 2012 - Casa Piccinni

Inaugurazione mostra: giovedì 22 marzo ore 20,00