Adriano De Carlo alle Messaggerie Musicali - martedì 7 marzo 2006 ore 18.00

“L’AMBIGUITA’ DELLA PERFEZIONE”

Martedì 7 marzo 2006 - ore 18.00

C.so Vittorio Emanuele - Milano

L’autore Adriano De Carlo  sarà ospite del Web Studio Messaggerie Musicali martedì 7 marzo  alle ore 18.00 per presentare il suo nuovo libro “L’ambiguità della perfezione”.

Tutto ciò che è contenuto in questo libro è frutto di una sorta di divinazione. Chi l’ha scritto lo ha fatto sotto dettatura ma egli stesso ignora di chi. Si può non credere a certe faccende ma non è possibile esibire la propria indifferenza di fronte a manifestazioni così palesemente legate al mistero della mente, dell’anima.

Lo stesso autore ha provato quasi un turbamento, che non si riferisce alla qualità della scrittura. In questo libro si parla di esseri umani, di comportamenti contradditori, di mostruose macchinazioni, di viaggi avventurosi, di paradossi terapeutici, di ciò che siamo o che crediamo di essere, soprattutto della nostra incapacità di donare al nostro prossimo ciò che pretendiamo da lui.  E’ un libro che dice la verità con l’aria di raccontare bugie, così sfacciatamente diverso, solo per rimuovere il panico che ci afferra quando osserviamo la sterminata distesa di libri che non leggeremo mai. Un libro, infine, dove il cinema è presente in numerose osservazioni, in immagini da rimpiangere, che l’autore, che di mestiere fa il critico cinematografico, inserisce con discrezione e un amore che non finirà mai.

Adriano De Carlo è giornalista e critico cinematografico per un importante quotidiano nazionale. Ha scritto e pubblicato otto libri su argomenti ogni volta diversi ma tre di questi sul cinema, come ad esempio,  “Cento anni in due ore”. Vive a Milano da quando aveva 12 anni. E’ figlio di un editore e per lunghi anni è stato un creativo pubblicitario.

Ingresso libero.

Ufficio stampa  Messaggerie Musicali