Comunicato Stampa: Z- Star in concerto / 28 Aprile 2012 / MercatiGenerali / Catania

21/mar/2012 14.15.06 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali
circolo culturale, ss 417 km 69 Catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa:  Z- Star live a MercatiGenerali / Catania / 28 Aprile 2012

Sabato 28 Aprile 2012 h. 22
Z Star in concerto
@MercatiGenerali, SS 417 Km 69 - Catania
After concert Party: Disco Heroes con Tommy Boy / Abdel / Male / Miss Cat Clap dj set e Vj Kar

Sabato 28 Aprile 2012, a partire dalle ore 22, si esibirà sul palco dei MercatiGenerali l'artista londinese Z Star.
Nata a Londra (ma i genitori sono originari di Trinidad), Z-Star è figlia d'arte: il padre ha fatto parte di una jazz band, mentre la madre è stata una pianista. Può vantare collaborazioni con molti artisti, tra cui Terry Callier, Nigel Kennedy, Natacha Atlas, Keziah Jones, Asian Dub Foundation e Puddu Varano. Nelle performance live Z-Star esprime il massimo: all'indiscutibile talento e all'energia travolgente, si unisce la rara capacità di instaurare una grande sintonia con il pubblico. Si è già esibita in numerosi festival e locali inglesi ed europei, tra cui Queen's Jubilee Hyde Park, Royal Albert Hall, Momo's Kemia Bar, Milky Weg (Amsterdam), Olympia (Parigi). Il suo album d'esordio "Voodoo Dragon Risin" è tra i più trasmessi nell'ambito del programma condotto da Charlie Gillets su Radio 4. La sua musica è una personalissima miscela di jazz, soul, R'n'B, urban e folk, sebbene molti l'abbiano paragonata a cantanti come Sade, Nina Simone, Joan Armatrading, Shirley Bassey.
www.zstarmusic.com
Biglietti in prevendita c/o circuito Box Office Sicilia; info tel 095 7225340 e su www.ctbox.it