C.STAMPA: NOBRAINO live / GIOV 5 APRILE / SALA LOMAX / CATANIA

Giovedì 5 Aprile 2012 h. 22
Nobraino in concerto
@Sala Lomax, Via Fornai 44 - Catania

Giovedi 5 aprile con inizio alle ore 22, MercatiGenerali presenta presso la Sala Lomax ( Via Fornai 44, Catania ) il concerto dei NOBRAINO.

I Nobraino sono una band folk rock italiana formatasi nel 2006 a Riccione. Hanno diviso il palco con artisti del calibro di Marta Sui Tubi, Roy Paci & Aretuska, Morgan, Il Teatro degli Orrori.Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Con l'uscita di “No Usa! No UK!” nell'aprile del 2010, grazie anche a un fitto passaparola e ai tanti concerti, i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente  italiano.
La storia discografica dei Nobraino conta quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale "The best of Nobraino", nel 2007 un live di pezzi inediti "Live al Vidia Club”, nel 2008 l’incontro con MArteLive che li porterà a firmare, nello stesso anno, un contratto di management e produzione discografica con l’allora neonata etichetta MArteLabel. Da qui nel 2010 l’uscita dell'album "No USA! No UK! Nobraino", con la direzione artistica di Giorgio Canali. Arrivano anche altri premi importanti come il DemoRai, il Sele D'oro, e ancora tanti successi culminati con le apparizioni televisive nel salotto televisivo di Serena Dandini Parla con me su Rai Tre. Sempre nel 2010 il brano L’onesta monarchia di Luigi Filippo viene incluso nella compilation della “Leva cantautorale degli anni Zero”.  Nel settembre 2011 si sono aggiudicati al Supersound di Faenza il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”, insieme al Premio XL La Repubblica “Nuova Musica Italiana”.
Nel novembre 2011 i Nobraino si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011.

A marzo 2012 uscirà l'ultimo album dei Nobraino, "Disco d'Oro", titolo che è una metafora del bene rifugio ma anche parodia del noto premio discografico.

Maggiori informazioni su: www.nobraino.eu

I posti sono limitati; i biglietti possono essere acquistati in prevendita al prezzo ridotto di euro 10 presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online su www.ctbox.it . Prezzo al botteghino euro 12