Speciale Flavio Insinna - Mondadori Multicenter Milano

Comunicati Negozi Mondadori Con preghiera di pubblicazione Piazza Duomo 1 - Milano Info 02.45441161- Ingresso libero MARTEDÌ 3 APRILE ALLE ORE 18.30 SPAZIO EVENTI - 3° PIANO Flavio Insinna presenta il libro "Neanche con un morso all'orecchio" Mondadori La morte del padre è l'evento che cambia il corso di un'esistenza.

Persone Beppe Cottafavi, Peter Pan, Flavio Insinna
Luoghi Milano
Organizzazioni Mondadori
Argomenti editoria, militare

30/mar/2012 12.58.18 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori

Con preghiera di pubblicazione

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02.45441161– Ingresso libero

MARTEDI’ 3  APRILE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI  - 3° PIANO

Flavio Insinna

presenta il libro

“Neanche con un morso all’orecchio” Mondadori

La morte del padre è l’evento che cambia il corso di un’esistenza. Quello che fa diventare grandi, fa decifrare il senso di una vita intera.

Un percorso faticoso, raccontato senza sconti da Flavio Insinna, in un libro intimo e introspettivo. Rivolgendosi al padre in un corpo a corpo serrato, un mattatore della TV popolare illuminata dai grandi ascolti esplora il mondo in ombra dei sentimenti e del dolore, dei conflitti e dell’amore. E il padre di Flavio diviene padre nostro. Suo e di tutti, nel corpo vivo delle parole.

Neanche con un morso all’orecchio è un originale memoir sulla lunga adolescenza di un eterno Peter Pan (che a 45 anni vive ancora in casa con mamma e papà) costretto a diventare di botto responsabile. Sul conflitto tra il desiderio di entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel che costi. Un po’ come un giovane Holden, Flavio Insinna è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o di poter sbagliare nelle sue scelte di vita, di lavoro e di amore, ma è anche

guidato da un ostinato e personale senso della morale, ereditato dalla figura paterna, e da un’istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e di costruito. Un sentimento del tutto originale per chi ha fatto della fiction il proprio mestiere. Sul filo della comicità, da attore consumato, Insinna non si nega nessuna gag nella nostalgica rievocazione di ricordi autobiografici, per farne un racconto divertente e commovente.

Interviene Beppe Cottafavi

Se avete bisogno di immagini o altro materiale, sono a vostra disposizione.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi