Tony MacAlpine: Mercoledì 11 aprile Workshop gratuito a Milano da Lucky Music

TONY MACALPINE Il suo "clinic tour" fa tappa a Milano Mercoledì 11 aprile Lucky Music: Via C. D'Adda 29, Milano Inizio: ore 21.00 _" Ingresso gratuito Info e prenotazioni: avila@luckymusic.com Tony MacAlpine è un musicista statunitense noto per il suo stile che miscela elementi di metal neo-classico e jazz fusion.

Persone Billy Sheehan, George Lynch, Vinnie Moore, Steve Vai, Tony MacAlpine
Luoghi Milano
Argomenti musica

06/apr/2012 17.45.19 ultra Contatta l'autore

TONY MACALPINE

Il suo “clinic tour” fa tappa a Milano

Mercoledì 11 aprile

Lucky Music: Via C. D’Adda 29, Milano

Inizio: ore 21.00 �“ Ingresso gratuito

Info e prenotazioni: avila@luckymusic.com

Tony MacAlpine è un musicista statunitense noto per il suo stile che miscela elementi di metal neo-classico e jazz fusion. È conosciuto soprattutto come chitarrista solista anche se ha lavorato con diverse band e molti musicisti come i M.A.R.S., Planet X e Steve Vai.

Chitarrista eccelso, tastierista di valore indiscusso e professionista con un'enorme carriera alle spalle accumulata al fianco dei più grandi nomi della scena musicale rock, Tony MacAlpine nell’ambito di un clinic tour, farà tappa a Milano per un seminario gratuito, offerto dal noto rivenditore Lucky Music.

In grado di non sfigurare sul palco accanto a Steve Vai, forte di un curriculum che lo vede insieme ad artisti del calibro di Vinnie Moore, George Lynch e Billy Sheehan, capace di seminare successi con i Planet X, i CAB e i Ring of Fire, oltre che titolare di una lunga serie di album solisti, Tony MacAlpine è riuscito anche a reinventarsi, in tempi recenti, come maestro della chitarra a otto corde. Le otto corde, senz'altro una delle tendenze musicali dominanti nella moderna scena prog, fusion e heavy, lo accompagnano anche nel suo ultimo disco, pubblicato nel 2011 e intitolato semplicemente Tony MacAlpine. La sua Ibanez 8 strings sarà con lui anche durante il tour in cui Tony è impegnato, e che lo vedrà toccare i lidi italiani ad aprile.

Lucky Music ospiterà la clinic a ingresso gratuito che avrà luogo presso il punto vendita di via Carlo d'Adda 29 a Milano, mercoledì 11 aprile 2012 alle ore 21:00. L'accesso al seminario è libero, ma i posti sono limitati e, per partecipare, è necessario prenotare scrivendo all'indirizzo email: avila@luckymusic.com.